Case in tunisia

Buongiorno a tutti , in attesa che l amata Fornero mi condoni la pena , vado spesso in tunisa e piu precisamente ad Hammamet , avendo ormai diversi amici , mi informo sui costi reali della vita e sopratutto delle abitazioni quindi considerato che i miei amici pagano per le loro case una media che va dai 700/1200 dinari mensili  , mi chiedevo a questo punto non conviene comprarla ? in sei / sette anni , praticamente viene pagata da sola che ne dite ?

Salve Pino, è un discorso affrontato diverse volte su questo forum, sono sempre situazioni soggettive, personalmente pago 800 dinari per casa che corrispondono a circa 280 euro mensili, l'acquisto di una casa è sempre vincolato all'autorizzazione successiva di rivenderla e poter riconvertire i dinari in euro (ci vuole un certificato che non tutte le case hanno) tenendo presente che se la si compra a 100 e la si rivende a 150 alla fine solo 100 si possono riconvertire in euro ma i restanti 50 resteranno dinari (se non sbaglio). Personalmente non essendo comunque un argomento che mi interessava non l'ho mai approfondito ma non credo che la Tunisia (almeno per noi) sarà la meta dove finiremo i nostri giorni e la zona dove abitiamo, benché sia bella con tutti i servizi vicino, non è detto che non ci stufi nei prossimi anni. Come si dice, la vita è bella perché è varia :D

Si riconverte e si riesporta tutto l'eventuale ricavato, compresa la plusvalenza. E' a tutti gli effetti un progetto di investimento.

Chi ha ragione???  :(:(

Pur non conoscendo la realta di Hammamet ...la penso esattamente Côme Anto...in Tunisia non c e la corsa agli immobili....vedi  Spagna...Portogallo....chissa x quanti  anni ancora.....il Turismo che viene...e fascia... Bassa....mordi  e fuggi....Côme si puo pensare a Un Investimento...Valido....Poi con aqcuisto ci sono Régole..Vincoli ...Tasse...diverse x noi Résidenti....meglio molto meglio l affitto....vai dove Vuoi....quando Vuoi

pool1968 ha scritto :

Chi ha ragione???  :(:(


Senz'altro ha ragione Roberto di Live in Tunisia, ho detto dall'inizio che non è una cosa per la quale mi sono interessato quindi facendo i passi in modo corretto e magari facendosi seguire da un'agenzia seria si riesce a fare un investimento corretto...
Personalmente preferisco tenermi in tasca i soldi, andare in affitto dove mi pare e spostarmi come più mi piace... ma come ho detto prima è unicamente il mio pensiero e può non essere condiviso :)

E condiviso  Anto...e condiviso....meglio Tenersi gli Euro...... :D:D