Close
Seguici su Facebook!

Pro e contro dell'acquisto d'immobile

Salve a tutti gli amici del forum.
Secondo la Vs personale  opinione l'acquisto di un immobile ad Hammamet può essere un investimento, allo stato attuale?
Qual'è la normativa per l'acquisto di immobili da parte degli stranieri.?
Quale sono le cautele da seguire., sempre in merito ai documenti ?
In caso di  rivendita si puo reimportate nel ns paese l'importo della transazione?
Quale sono le figure necessarie per una acquisto sicuro e legale ?
Ci sono tasse sulla casa in Tunisia, oltre ai normali costi di acqua luce e gas.

Grazie

Non è un paese Europeo, lo paghi in dinari e lo rivendi in dinari che poi non potrai esportare se non una minima parte, per non intercorrere in questo dovrai cercare un europeo che te lo paghi in euro e che sarà nel tuo stesso problema se volesse rivenderlo, poi come dicevo la Tunisia è un mondo nuovo in espansione, probabilmente l'Europa vuole farla diventare alla stessa stregua del Libano, una specie di Svizzera Nord Africana... Non è casa nostra, noi siamo ospiti graditi finchè sarà così e spero per tanto e tanto tempo, ma se dovessi investire qualcosa cercherei perlomeno un paese Schengen (dopo essermi informato bene sui rischi fiscali in quello stato). Un'altra risposta la trovi in questa discussione simile fornita dal sempre presente e preparato @Live in tunisia: http://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=585851

Mahh.....dipende dai punti di vista. .io personalmente seppure vivo da tempo in Tunisia.....13 anni....ho sempre Preferito Stare in affitto....visto la convenienza. ...Pago 145 euro al mese....tutto compreso. .palazzo nuovo modernô. ...Tutti I conforts. ...
Poi Tornando all acquisto. ...non e che qui le case si rivalutano....visto il tenore di Vita. ...
Meglio Italia e Francia....secondo me....infatti le mie proprieta sono Là. ....

Anto&Simo :

Non è un paese Europeo, lo paghi in dinari e lo rivendi in dinari che poi non potrai esportare se non una minima parte, per non intercorrere in questo dovrai cercare un europeo che te lo paghi in euro e che sarà nel tuo stesso problema se volesse rivenderlo, poi come dicevo la Tunisia è un mondo nuovo in espansione, probabilmente l'Europa vuole farla diventare alla stessa stregua del Libano, una specie di Svizzera Nord Africana... Non è casa nostra, noi siamo ospiti graditi finchè sarà così e spero per tanto e tanto tempo, ma se dovessi investire qualcosa cercherei perlomeno un paese Schengen (dopo essermi informato bene sui rischi fiscali in quello stato). Un'altra risposta la trovi in questa discussione simile fornita dal sempre presente e preparato @Live in tunisia: http://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=585851

Scusi ma non credo proprio che vogliano fare della Tunisia la svizzera del nord Africa. Visti i debiti pubblici che hanno accumulato, l'ultima cosa a cui mirano è proprio creare una nuova Svizzera. Basta notare le ristrettezze che applicano nella importazione di valuta. Direi piuttosto che sono molto attenti alla tracciabilità del denaro. In pratica vogliono che il paese di provenienza sappia esattamente quanto denaro hai spostato. Inoltre la Tunisia prende volentieri bei finanziamenti dall'EU e l'ultima cosa che vogliono è proprio andare contro i loro dictat. Se poi, per Svizzera intendeva produttori di formaggio ed orologi a cuccu del nord africa allora sono d'accordo con lei ma a quel punto la svizzera cosa farebbe adesso che non ha piu il segreto bancario? La ricola? eheh

mauro biazzi :

Mahh.....dipende dai punti di vista. .io personalmente seppure vivo da tempo in Tunisia.....13 anni....ho sempre Preferito Stare in affitto....visto la convenienza. ...Pago 145 euro al mese....tutto compreso. .palazzo nuovo modernô. ...Tutti I conforts. ...
Poi Tornando all acquisto. ...non e che qui le case si rivalutano....visto il tenore di Vita. ...
Meglio Italia e Francia....secondo me....infatti le mie proprieta sono Là. ....

Oddio Italia e Francia? Ha pescato dal fondo! in Francia non lo so ma la rivendibilità di un immobile in italia e no, non ci siamo proprio! Per non parlare dalla fame di tasse che hanno!
Per investire in immobili ci sono altri paesi dove un immobile costa poco ma il paese che ti ospita ha un buon potenziale. E' li che c'è la rivendibilità vera,
In Tunisia converrebbe anche ma visti i prezzi degli immobili per gli stranieri ha ragione lei, tanto meglio stare in affitto.

Nuova discussione

Traslocare ad Hammamet

Consigli per preparare un trasloco ad Hammamet

Voli per Hammamet

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo ad Hammamet