2 settimane a Bali: cosa fare??

Ciao a tutti gli amici del forum! Allora, a metà di settimana prossima pensiamo di andare a visitare Bali per due settimane, alterniamo visite di piacere a templi monumenti spiagge ecc a visite di case, terreni ecc per saggiare posti e prezzi per eventualmente vivere lì. Molto probabilmente ci andiamo in macchina partendo da Surabaya con fermata una notte a metà strada per riposare. Sto guardando su airbnb per vedere dove pernottare, penso di fare due posti diversi una settimana ognuno. Avete dei suggerimenti da dare? Cosa visitare? Quali sono le zone che più si addicono per vivere secondo i nostri gusti? (Cioè posti tranquilli, meno turisti, più locali possibilmente non ancora troppo influenzati e inquinati dall'avere a che fare con turisti indisciplinati e poco rispettosi). Quali sono le spiaggie più belle?
Caffè offerto a chi ha voglia di berne uno insieme! Siamo auto dotati veniamo anche a domicilio  :D
Grazie

Aggiornamento: forse ho trovato noleggio auto a 250 ribu al giorno, cosa che fa spostare l'ago della bilancia a favore di questo. Per il resto a Jogja per esempio ci sono andato in macchina ed è stata comunque una bella esperienza, ci siamo fermati a mangiare a Solo e mi è sembrata una bella città e ci siamo fermati a dormire a Madiun che mi è sembrata anche quella una bella cittadina (forse è proprio Surabaya che fa un po'... va beh sorvoliamo  :D ) mi sono anche trovato con un radioamatore del posto. In una maniera o nell'altra la macchina però bisogna avercela a disposizione H24 per essere indipendenti.

Ciao Leo
Ti ho scritto in privato,vai a leggere,circa l'auto a Bali la noleggi per 3-3,5 juta(milioni)/mese dipende dal modello,io la sconsiglio sempre perchè sono maggiori le ore che stai in auto,che quello che vedi,sicuramente meglio la moto,es dall'aeroporto a Nusa Dua in auto da 1,15 h a 1,30 h, in moto 30 minuti,ma certo questo è il mio pensiero.Per chi non lo sa "ribu" vuol dire mille o meglio in questo caso "mila".Migliori spiagge,ce ne sono tante,ti dico quelle che preferisco io perche vicino casa(10 minuti moto),geger e nusa dua,ma anche pantau non è male(troppi indo il sabato e domenica),circa i posti,ce ne sono un infinità,cerca un pò in internet e vedi cosa ti piace, in due settimane, li puoi vedere tutti.A presto

Ciao Gianpaolo, ho visto provvederò presto a darti il numero! Eh guarda non saprei proprio sono molto indeciso tra noleggiare e venire con la mia. Siccome andiamo in casa dobbiamo portare dietro un po' di roba anche per cucinare... Comunque essendo in tre l'auto è una scelta obbligata inoltre non ho la patente per la moto.