Close

Contratti casa per lunga permanenza

Buon pomeriggio a tutti,
anch'io avrei intenzione di trasferirmi in qualche zona a Sud del Portogallo , a dire la verità non ci sono mai stato, ma io preferirei vivere su di una barca. Qualcuno sa indicarmi un porto abbastanza riparato e non molto costoso per una imbarcazione di 16/18 metri.
Grazie saluti
Giusppe

Giuseppe Venuso :

Buon pomeriggio a tutti,
anch'io avrei intenzione di trasferirmi in qualche zona a Sud del Portogallo , a dire la verità non ci sono mai stato, ma io preferirei vivere su di una barca. Qualcuno sa indicarmi un porto abbastanza riparato e non molto costoso per una imbarcazione di 16/18 metri.
Grazie saluti
Giusppe

Salve,  non so se  potresti ottenere la residenza...  in taluni casi in Campeggio c'è chi c'è riuscito.
Ma il campeggio ha n. civico ed è abilitato ad ospitare persone ... insomma è una struttura ricettiva. Per il "pontile"  non saprei  ... tienilo in considerazione se ti serve la residenza  anche fiscale ed anche fiscale Status RNH .

Ste

Buongiorno
la residenza non mi è proprio indispensabile però sarebbe utile per qualche normale pratica comunale qui per questo potrei fittare una piccola monocamera.
Comunque anche le marine attrezzate hanno il n. civico con riferimento al n. poi dell'attracco della barca.
Grazie comunque
saluti
Giuseppe

ciao Carencracra (???! lavori nei servizi?)
i portoghesi non sono scemi, nell'Algarve (e non solo) preferiscono affittare in nero
ad inquilini che non si inchiodano
la soluzione é molto semplice,
il Portogallo é molto grande, lungo e un po' stretto
non c'é solo l'Algarve

basta cercare in zone non turistiche
oltre a Riccione c'é anche Imola
per trovare alloggio invece di Cortina, meglioBelluno
ti consiglio
idealista.pt
puoi selezionare zona geografica ed inserire il tuo budget
tutte le agenzie sono presenti ed anche molti privati
chi cerca trova!
buon percorso
saluti
Dario

ps peraltro acquistare in Algarve é ancora molto interessante rispetto alle medie europee

Nuova discussione