Trasferimento Stati Uniti

Salve gente  :) Sono una ragazza romana di 24 anni, che vorrebbe seguire l "american dream" . Amante dell'America sin da piccola, in particolare Los Angeles, il mio sogno  :kiss:  .Quindi vorrei qualche info riguardo la vita americana, il tresferimento, come cercare in America.Raccontatemi le vostre esperienze . Espatriati , fatevi avanti daje :)
Grazie :) Buona serata a tutti :)

come cercare lavoro* scusate haha

Ciao Nereide Daniels,

ben arrivata su Expat.com!  :)

La prima cosa che mi viene da consigliarti è informarti sui vari tipi di visto che ti permettono di risiedere e lavorare negli States.
Purtroppo sono una condizione sine qua non verso la conquista del tuo sogno americano che spero riuscirai a realizzare al più presto!

Se leggi l'articolo sui Visti per gli Stati Uniti e Lavorare negli Stati Uniti trovi delle informazioni utili.

In bocca al lupo,

Francesca

Grazie mille  :)  giá mi sto informando 😊 Buona giornata !! 😊

Ciao Nereide purtroppo qua per trovare un lavoro più o meno decente devi avere:
- i documenti in regola, quindi residenza o qualche permesso
-  parlare bene inglese, se sai anche lo spagnolo ancora meglio
-  avere una professione ben collaudata
,    oppure so ca...""...
Purtroppo l'America è finita nel 2001, la crisi ce pure qua. (anche se non come in Italia)

Los Angeles è una metropoli un po difficile, è immensa, ce poca vita sociale, e le persone vivono per LAVORARE,
veniamo spremuti come dei limoni per tutta la settimana.
Ti auguro buona fortuna!

Ammazza aò  :huh::sosad:  immaginavo  :unsure
Gracias 😀 Buen día !!

Comunque no ti scoraggiare...Buona fortuna!

Certo. Proveró a realizzare il mio sogno  :)  Geazie !

Salve a tutti!sn una ragazza romana e vorrei trasferirmi quanto prima negli USA...in Arizona,a Mesa e dintorni!!!qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio????grazie ;)

Eccomi...anche io vengo da Roma e voglio trasferirmi in Arizona...ho la mia amica lì e quest'estate sn andata a trovarla....è uno Stato meraviglioso...la lingua la conosco alla perfezione...ma nonostante ciò sto frequentando la scuola x approfondirla ulteriormente;)
Resta il problema VISA😁....sarebbe perfetto trovare lavoro prima di partire!!!comunque questo passo lo farò!!!

Manuela ti consiglio la California!

E' meravigliosa anche la California...ci sn stata...xò la mia amica vive in Arizona...ed è vicina...raggiungibilissima in macchina con poche ore;)
Anke tu vorresti trasferirti?????

Manuelamanù ha scritto :

lla perfezione...ma nonostante ciò sto frequentando la scuola x approfondirla ulteriormente;)
Resta il problema VISA😁....sarebbe perfetto trovare lavoro prima di partire!!!comunque questo passo lo farò!!!


io direi che piu' che perfetto, e' OBBLIGATORIO trovare lavoro prima di partire. E' illegale entrare con l'ESTA e cercare lavoro.