Cercare un lavoro negli Stati Uniti

Buongiorno!

Qual'è il modo migliore per cercare un lavoro negli Stati Uniti? Siti internet, agenzie interinali, annunci sui giornali?

Quali sono i settori che offrono più opportunità lavorative negli Stati Uniti?

Quali sono i requisiti necessari per poter lavorare negli Stati Uniti? È consigliabile cercare lavoro prima di partire oppure direttamente in loco?

Grazie per il contributo!

Il team di Expat.com

Ciao a tutti, il punto fondamentale è che per entrare negli USA ti serve un visto... e se NON hai un lavoro qui, l'unico visto che viene concesso è l'ESTA (vale e dire il visto turistico). L'ESTA dura al massimo 90 gg, dopo di chè devi necessariamente uscire dal Paese se non vuoi diventare immigrato clandestino...

Ciao aleli83,

grazie per l'informazione!

Quindi tu consigli a chiunque fosse alla ricerca di lavoro negli States di stabilire dei contatti con aziende americane dall'Italia e partire con un contratto di lavoro in mano, giusto?
Suppongo che sia illegale cercare lavoro quando ci si reca in America con visto turistico.

Un saluto  :)

Francesca

Non solo è illegale, ma non troverete mai un'Azienda americana che vi assume regolarmente se avete solo l'ESTA.
(poi certo, i clandestini esistono anche qui, e sono pure parecchi... ma a vostro rischio e pericolo visto che l'assicurazione pubblica non esiste e se non siete regolari non potete avere un'assicurazione medica privata)

Grazie per la precisazione.
Nella zona del Connetticut quali sono i maggiori settori d'impiego?

Mah guarda sinceramente non saprei risponderti, nel senso che io vivo in una realtà rurale, fatta per lo più di aziende medio piccolo ma su settori diversificati.