Vivere e lavorare negli USA (California)

Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide e sono un neolaureato magistrale in Economia e Management presso un'università italiana.

Da un paio di anni convivo con l'idea di andare a vivere negli Stati Uniti per almeno un numero significativo di anni (quindi non il classico annetto all'estero e via) per poi eventualmente, qualora mi trovassi bene, trasferirmi anche permanentemente.

Il mio stato target è la California, ma ovviamente non disdegnerei altri stati del paese.

La problematica principale non è tanto l'alloggio quanto il lavoro per la questione dei visti.

Da neolaureato e con limitata esperienza lavorativa non pretendo di andare negli USA e lavorare sin da subito in ambito economico/finanziario, sarei disposto anche a fare lavori diversi purché io mi riesca ad inserire e stabilizzare successivamente.

Avete informazioni da darmi in merito?

Caro Davide la California e' la meta ambita un po da tutti , io ci vado molto spesso e ti devo dire che i prezzi sono veramente lievitati

specialmente per viverci,  affitti, spesa,  ristoranti, benzina

Lo dico sempre … per trasferisi e fermarsi 4/5 anni e lavorare sei OBBLIGATO ad avere un visto IMMIGRANT  di lavoro EB2 O EB3

altrimenti non puoi nemmeno fare il lavapiatti

ultimamente hanno stretto veramente controlli e rilascio visti i tempi sono MOLTO lunghi 2,5 anni MINIMO per Visto EB2/3 ci vogliono ca US$ 15.000

la casa, un conto in banca, un'imprgno di assunzione da parte di un datore di lavoro americano e poi devi tassativamente avere un'avvocato specializzato in immigrazione

L'unico che ti fara' il colloquio per poter avere il visto e poter lavorare e' l'ambasciata a Roma, no milano no firenze no napoli

se passi lo screening allora ti daranno l'appuntamento per il colloquio

TI CONSIGLIO DI NON FARE FURBATE E di cercare lavoro senza visto se ti trovano e lo fanno, ti espellono e non ti fanno piu entrare

se vuoi mi contatti im pvt e x telefono ti spiego tutto

@ghemi ciao Ghemi e grazie per la risposta esaustiva. Va bene, ti contatterò in privato, grazie