Aiuto

ciao a tutti sono nuova.mi chiamo alessandra . sono arrivata fi qua per sapere da chi ha fatto il "passo" cioe' e' espatriato come ha fatto quale e' stata la prima cosa da fare e poi le successive mosse vi ringrazio anticipatamente spero che qualcuno mi risponda

Ciao, Alessandra, le mosse, come dici tu, sono di ottenere un visto per venire qui negli States per almeno tre mesi, e poi se non hai gia`studiato l'inglese, comincerei subito.....

Tony M

ma dove si richiede il visto all'ambasciata? ti ringrazio :D:D

da quanto tempo sei li?  ti trovi bene? hai trovato lavoro ? sei solo o hai famiglia li con te?

Non si richiede all' ambasciata, si richiede al consolato, sono due posti diversi.....

Ciao , io e mia figlia raggiungeremo mio marito l'estate del 2015. La ditta dove lui lavora, penserà a tutto, casa, visti, green card, assicurazione medica. Speriamo vada tutto bene, soprattutto il cambio radicale di vita.

Dove negli USA dovete andare a finire?

Raleigh nord Carolina

Non e`il peggior posto del mondo.....ma senza macchina sei morta!!!!

Abbiamo tutto, fornito dalla ditta!!!! Le impressioni di mio marito sono molto buone! Non aspiravamo ad andare in una metropoli, anche se ne abbiamo già visitate alcune!

Ho appena controllato, Raleigh si classifica 42esima nella graduatoria delle citta`americane, con meno di mezzo milione di abitanti.  Io vengo da New York e adesso sto a Los Angeles, queste sono le vere metropoli; per me Raleigh, piu`che metropoli, e`una cittadina...... sempre nel North Carolina c'e`Charlotte, 17esima nella graduatoria, che e`una citta` piu`grande.........

Beh x l'occasione che c'è stata offerta va benissimo così! Abbiamo visto sia N.Y che L.A, e decisamente nn fanno x noi! L'importante è iniziare l'avventura!

Certo, come ho detto, come posto non e`male; anzi per una famiglia e`meglio dei posti piu`grandi.....

:top: infatti! Poi ci sono già altri italiani, quindi nn saremo soli

Ecco, questa e`una sorpresa, altri italiani nel...........North Carolina??  Che lavoro fa tuo marito, e`per caso ingegnere?

È un tecnico. La multinazionale è italiana.

CIAO TONYMES,, GRAZIE.. AUGURISSIMI ANCHE A TE ! FELICE PAQUA.. MAGARI UN GIORNO PRENDIAMO UN CAFFE. IN SANTA MONICA         MORRISGUIDI

Ma allora tu sei sempre a Santa Monica, o hai trovato un posto a Hollywood?

SANTA MONICA...

....secondo me la migliore zona di Los Angeles.......

Ciao Alessandra! Ce l'hai fatta? Hai raggiunto gli States? 😃

Ciao, Marty, Alessandra mi scritto piu`di un mese fa (io sono qui a Los Angeles) poi e`sparita, non si e`fatta piu`sentire.......sono preoccupato per lei........

Tony Messina

.....intendevo dire "mi ha scritto"........

A proposito, ho letto il tuo messaggio, se riesci ad arrivare qui a Los Angeles, poi ti do una mano io con l'inglese, io insegno sia italiano che inglese.....ho gia`aiutato una mia amica bergamasca, di nome Guia; quando e`venuta qui l'ho sistemata con una famiglia con cui ha lavorato come alla-pari.......