Appartamento a sousse zona tranquilla

Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri su questo sito. Nel mese di aprile vorrei fare una prima esperienza e provare come si vive in Tunisia. Gradirei  consigli utili ed informazioni  su voli  e appartamenti convenienti.
Vorrei prendere in affitto per un mese un piccolo appartamento con una sola camera da letto. Ma vorrei anche capire cosa spendo considerato che sul sito vedo circolare offerte per ottimi appartamenti di 100 metri quadri con un costo intorno ai 300/350 euro.grazie!!
Buon Anno a tutti i futuri amici italiani che avro' il piacere di conoscere e da cui avro' moltissimo da imparare nel caso di una mia definitiva decisione di trasferirmi in Tunisia.
orazio

Salve Orazio,

ben arrivato su Expat.com!

Prediligi una destinazione in Tunisia?

Per quanto riguarda l'affitto di un alloggio ti consiglio di dare uno sguardo alla sezione del sito dedicata agli Annunci immobiliari in Tunisia dove trovi offerte inserite dai nostri utenti.

In riferimento ai voli, vai in fondo alla pagina di questo forum, individua l'immagine raffigurante un aereo e clicca sul testo Voli Tunisia. E' un comparatore di voli, consultalo!

Trovi anche informazioni al riguardo cliccando su questo link che ti porta ad una discussione recente in cui, tra i vari argomenti, si affronta anche questo tema: https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=433185
Vedi le informazioni gentilmente messe a disposizione da Anto&Simo

Buona giornata e buon anno nuovo!

Francesca

Buon giorno Orazio
e buon anno anche a te, se leggi nel forum "https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=433185" questa discussione aperta da Rossellla pochi giorni fa ho risposto proprio stamattina alla domanda dei voli trovi tutto compresi prezzi e orari o in alternativa puoi effettuare le ricerche con "edreams".
Con mia moglie ancora non ci siamo trasferiti ma da parecchio tempo ci siamo iscritti al forum e abbiamo interloquito con tanti italiani presenti sul territorio tunisino, ti consiglio di contattare per l'alloggio mamo320 di sousse che è una persona squisita e disponibile a tutte le informazioni, nel riquadro a destra della pagina che stai leggendo ci sta l'intervista fattagli da Francesca e intitolata "Mauro a Sousse" uno dei quartieri che ti consiglio per abitare in questo mese è Hammam Sousse che è poco a nord della medina di sousse sul mare prima dei campi da golf di El Kantaoui. Considerando che devi stare poco tempo io opterei per un alloggio (miniappartamento) in un residence (tipo boungalow) ce ne sono vicino al mare sempre ad Hammam Sousse, dai un'occhiata con Google earth o maps per farti un'idea e... contatta mamo320 che fai prima :)
buon viaggio
Antonello

Ciao Orazio sono Maria Pia di "Tunisia da amare" la mia agenzia si trova ad Hammamet. Anche io consiglio un sopralluogo prima di una scelta definitiva e farsi un'esperienza di un mesetto non è male, anche io è mio marito abbiamo fatto così. (Se vai sul mio sito, ancora in costruzione, trovi la mia storia, le mie paure e incertezze: [moderato]).
Ti consiglio non oltre aprile xché i prezzi degli alloggi cominciano a salire.

Voli solo di linea purtroppo. Forse con le nuove politiche in futuro apriranno ai low-cost.

Vi ringrazio infinitamente per queste prime informazioni. (ANTO&SIMO)
Certo che a sentire alcuni commenti ci si sente assaliti da mille dubbi.
Comunque se volessi avere indirizzo dell'agenzia di mamo320 e' possibile che me lo giriate via email?
Grazie ancora.

orazio brighina :[email protected]