In quale città della Tunisia il costo dell'affitto è molto basso?

Vorrei sapere in quale città sono pochi Libici ed Algerini,ed in quale città gli affitti sono bassi tipo Kelibia Nebol,sono già stato ad Hammamet città molto costosa è piena di Italiani ricchi e mafiosi.

fernando matrundola ha scritto :

Vorrei sapere in quale città sono pochi Libici ed Algerini,ed in quale città gli affitti sono bassi tipo Kelibia Nebol,sono già stato ad Hammamet città molto costosa è piena di Italiani ricchi e mafiosi.


Più vai a sud o nell'interno e più i prezzi calano.
Mhadia, Djerba, Kairouan, El Jem, Jammel, Zagouan, Enfidha, M'saken, Kasserine, Gafsa, Gabes… a te la scelta.
Non è bello ciò che hai scritto dicendo che ad Hammamet e pieno di italiani ricchi e mafiosi, conosco tanti italiani ad Hammamet e sono persone normalissime, alcuni hanno più soldi di altri ma questa non è una colpa, dipende dal lavoro che hai fatto e da come hai saputo gestire la vita, Ti consiglio di ritrattare il tuo commento.

Forse mi sono espresso male perchè gli italiani che ho conosciuto io con mè non si sono comportati come fratelli,certamente questo è successo nei 40 giorni che ho vissuto nella città di Hammamet.Io ho chiesto una città sul mare con pochi libici e pochi Algerini non costosa.Sempre considerando che la mia pensione è di 700 euro mensile,grazie e buona giornata.

Mi hanno aiutato i Tunisini così ho gestito la mia vita.

fernando matrundola ha scritto :

Forse mi sono espresso male perchè gli italiani che ho conosciuto io con mè non si sono comportati come fratelli,certamente questo è successo nei 40 giorni che ho vissuto nella città di Hammamet.Io ho chiesto una città sul mare con pochi libici e pochi Algerini non costosa.Sempre considerando che la mia pensione è di 700 euro mensile,grazie e buona giornata.


Guarda, considerando che i fratelli biologici non si comportano come fratelli figurati perfetti sconosciuti, alla fine sono tutti buoni ad aiutare o ad elargire consigli ma c'è chi lo fa per lavoro e quindi (giustamente) vuole un compenso, c'è chi lo fa per hobby e magari ti incasina e poi sparisce e ci sta qualcuno che armato di buona volontà decide di aiutarti (bestia rara).
Ora veniamo a noi, la Tunisia è un luogo di divertimento vista dai libici e dagli algerini come una "sodoma e gomorra" dei giorni nostri. Vengono principalmente per bere alcolici o consumare droghe e una volta appagati si danno ai bagordi con donnine più o meno allegre. Ci sono anche acquapark e lunapark dove i bambini (principalmente algerini) si divertono e trascorrono i fine settimana. Tieni presente che qui il costo della vita è molto più alto che in Libia o in Algeria quindi queste persone che vengono non sono proprio poveretti e derelitti ma hanno comunque soldi da spendere. Tutto questo avviene nelle città lungo la costa. Annullando dalla tua ricerca le due principali mete di divertimento che sono Hammamet e Sousse ti rimangono Monastir ma ha prezzi simili alle altre due città oltre alla presenza costante di libici ed algerini che comunque trovi dovunque. Forse trovi qualcosa in meno verso Mhadia (ma non credo) o verso Kelibia (forse neanche lì), scordati Hergla perché è meta di algerini.
Se tralasci le località sul mare restano quelle interne dove magari non trovi più la presenza di libici ed algerini … ma... scusa che ti hanno fatto mai di così brutto? Una volta che sei a casa tua che te ne importa che nella tua zona ci siano algerini o libici ubriachi o con i bambini che vanno alle giostre? Chiudi la porta e vivi la tua vita no?

Ciao Fernando Matrundola, io vivo ad Hammamet da 5 anni e ti posso assicurare che i buoni e i "cattivi" ci sono dappertutto io sono torinese e Torino è 10 volte peggio di quello che si trova ad Hammamet. Mi dispiace se hai fatto "cattivi" incontri. Grazie al mio lavoro ho la possibilità di conoscere moltissime persone e la maggior parte sono brave persone purtroppo è anche vero che ci sono le mele marce. Sono sicura che riuscirai a trovare la soluzione migliore per te e te lo auguro di cuore.

Ciao Fernando,

mi dispiace per quanto ti sia accaduto con "italiani" ,  credimi ci sono anche brave persone.
Se la tua pensione è di Euro 700.00 già defiscalizzata, non è molto,  la spesa maggiore che avrai in Tunisia, è l'affitto, ma ti assicuro, per esperienza provata, che anche qui nella periferia di Tunisi, verso La marsa, puoi trovare degli appartamenti anche seminuovi con 600 - 700 dinari al mese (naturalmente non arredati)
Considera che comunque, anche se non arredati normalmente hanno già la cucina completa di mobili con gas lavandino etc..  bagno arredato e normalmente dressing in camera da letto (armadio). 
Dovrai comperarti tavolo e sedie, divano, letto con materasso, che se non hai molte pretese puoi fare tutto con 1500 - 2000 tnd.
Ti consiglio comunque di cercare una città "viva" dove potrai trovare amici, centri commerciali, mare, etccc, perchè vivere in un paesino della tunisia con tunisini, non è facile.. non sono come noi. Ti sentiresti molto solo

le altre spese, oltre l'affitto non sono molte..
Mio suocero, che purtroppo ora ci ha lasciato.. ha vissuto qui con 900.00 euro d pensione per 3 anni anche con un auto

A proposito di abitazione che ne pensate di Douz?

Douz?


Ognuno di noi sceglie un proprio luogo per vivere.
Secondo me, le uniche città abitabili per noi europei,  sono le grandi e le turistiche.

Nulla contro il popolo tunisino, che è da me assolutamente rispettato, visto che questo paese mi offre opportunità mi da un lavoro e mi accoglie benevolmente.
Ma culturalmente, i popoli arabi sono diversi da noi, non è affatto facile convicerci.
Douz, come il sud della Tunisia, è fantastico, "fra poco andrò a farmi un giro nel deserto del sahara" ma non per viverci.

catia3c ha scritto :

A proposito di abitazione che ne pensate di Douz?


Ciao catia, una carissima amica che scrive anche su questo forum "Anna Tunisia" ha abitato e spesso torna ad abitare a Douz, lei ne è entusiasta, è una scelta di vita, abiti alle porte del deserto (anche se nella maggior parte dei casi ti rendi conto che le porte sono rimaste aperte), il clima è particolare e anche le persone sono differenti, forse più solidali di tante altre. Personalmente amo il mare ma... anche quella è una scelta di vita, senz'altro da provare! :D

Salve, sono nuovo del forum e non so se questo è il modo giusto per fare delle domande. Ci provo. Vorrei sapere se si vive meglio ad Hammamet e dintorni o a Bizerte. Grazie a coloro che mi vorranno rispondere.

Salve, bella domanda.
credo impossibile dare una risposta generica in quanto è soggetta ad innumerevoli variabili.
cosa cerchi? budget? città o campagna? abitudini europee? etc...

Per qualcuno un posto è fantastico per altri è tremendo

Grazie ho capito con 700 euro al mese anche in Tunisia farei la fame,visto che in qualsiasi città dove c'è il mare gli affitti di un appartamento mobiliato costa troppo??????

Secondo me no.. A la. Marsa, città di mare te la caveresti con 200 euro di affitto

Dipende anche dal tipo di abitazione che cerchi o.... della quale accontentarti.  Davvero non è facile risponderti.

una casa normale piccola con i servizi igienici doccia cucina camera da letto,non certo una villa.

fernando matrundola ha scritto :

una casa normale piccola con i servizi igienici doccia cucina camera da letto,non certo una villa.


prova à vedere sotto    annonces.tn    e sotto    tayara.tn

E altrimenti, dovresti venire sul posto personalmente...

Puoi provare anche sul sito tecnocasa.tn

grazie nessuno sà nulla di preciso?????

matrundola,

Vai qui nella rúbrica "Inmobiliari" di expat e inserisci un annuncio di ricerca, specificando caratteristiche e prezzo massimo

grazie. vorrei vivere vicino al mare, possibilmente fronte/vista mare, il più vicino possibile allo stile italiano/europeo. nessun problema di badget.
Grazie.

Giumarra, forse sarò di parte perché vivo a La Marsa, a 10km da Tunisi, la capitale.

qui trovi ville fantastiche con tanto di piscina etc sul mare.
Se non ha problema di budget, qui puoi spendere quanto vuoi, fino a 4000 - 5000 euro al mese  Essendo vicino alla capitale, trovi tutto.. Stile europeo, molti stranieri, francesi, italiani, danesi, inglesi etc... essendo sede di ambasciate, grandi società internazionali etc..

tayara.tn/

Grazie per la risposta.

possibile che non si trovi un appartamento in nessuna città della Tunisia con 100 euro al mese?

100 Euro sono 300 Dinari (oggi....domani non si sa...).

Avrai le tue ragioni per cercare un alloggio spendendo 100 Euro.

Si trovano, anche ad Hammamet, dei cosiddetti "studio". Standing tunisino basso (se in zona centrale anche molto basso), scarsamente/malamente ammobiliato o non ammobiliato del tutto.

Salvo eccezioni: ho recentemente locato un monolocale (unica stanza giorno/notte, micro-cucina su cui si apre la porta d'ingresso del bagno e della camera, micro-bagno, ma con ampia terrazza vista mare) a 300 Dinari a 3 km dal centro di Hammamet.

Con 700 Euro, al cambo attuale, e finche' dura, non fai la fame. Sono oltre 2.100 Dinari. Uno stipendio ottimo in Tunisia, da quadro o impiegato al massimo livello o primo dirigente. Puoi locare spendendone 5/600, se esageri altri 100 di consumi (ma devi proprio esagerare...), con 1.000 vivi piu' che adeguatamente. Ne restano 5/600 al mese. Poi risparmiare 150/200 Euro al mese oggi in Italia con 700 al mese?

In paesi non costieri e non turistici puoi vivere (vitto e elloggio) con meno di 1.000 Dinari al mese. I tunisini con modesti stipendi lo fanno. Sono la maggioranza.

Ne vale la pena? Non lo so'.....solo tu puoi darti la risposta.

Grazie Hammamet ci sono già stato ho visto che è costosa,vorrei un consiglio su un'altra città meno costosa?

fernando matrundola ha scritto :

Grazie Hammamet ci sono già stato ho visto che è costosa,vorrei un consiglio su un'altra città meno costosa?


Insomma, quello che potevamo dire abbiamo detto.  Sui siti che già ti abbiamo indicato vedi di marcare varie località (una alla volta) eppoi sarai tu stesso in grado di confrontare i prezzi.  E se non conosci tutte le località, semplice:  Google-Map, leggi i nomi delle località e vedi cosí da te in che zona o parte del paese si trovano eppoi inserisci la ricerca.  E se vuoi vedere com'é, se ti ispira, la località "x" o piuttosto quella "y", vai su YouTube e guardi un video.  O inserisci su Google il nome della località, aggiungendo "immagini" ...
Penso che ora hai parecchio ripetuto la tua domanda e considera p.f. che noi non siamo un team dedicato alla ricerca di appartamenti e località ad hoc...
Grazie per la comprensione e ... buon lavoro a te!

Capisco chiedo scusa,credevo di poter ricevere un aiuto da parte di chi vive in Tunisia da molto?

fernando matrundola ha scritto :

Capisco chiedo scusa,credevo di poter ricevere un aiuto da parte di chi vive in Tunisia da molto?


Quello che potevamo fare, quello abbiamo fatto. Ora, tocca a te.

chiedo scusa,buona giornata.

vorrei trasferirmi in tunisia un piccolo appartamento, vicino al mare da non spendere molto, la mia pensione è di quasi 800,00 euro al mese. mi puoi aiutare a cercare qualche casa??. grazie STURNIOLO GREGORIO.

@sturniologregorio Buongiorno Gregorio, sono spiacente ma su questa piattaforma non ci occupiamo di affitti. Ti suggerisco di rivolgerti a un'agenzia immobiliare per essere sicuro che la tua richiesta sia soddisfatta.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com


    vorrei trasferirmi in tunisia un piccolo appartamento, vicino al mare da non spendere molto, la mia pensione è di quasi 800,00 euro al mese. mi puoi aiutare a cercare qualche casa??. grazie STURNIOLO GREGORIO.        -@sturniologregorio

Buongiorno,

su Facebook ci sono vari gruppi in lingua italiana (per diversi paesi o località) e di gruppi sulla Tunisia ce ne stanno almeno 3 o 4.  In tal caso,  ponendo domande o risposte, scrivono coloro che risiedono in Tunisia.

Potresti guardare lí e mettere la tua domanda in modo che chi sta sul posto possa risponderti, dandoti magari qualche idea.

Infatti, anche per rivolgersi a una immobiliaria e senza avere idea della località, è difficile che tu possa farti un'idea sia delle località che dei prezzi.

Auguri.

@sturniologregorio ti ho già risposto in privato ma senz'altro elimina Tunisi ed Hammamet per i loro prezzi più alti, anche Sousse non sta scherzando, personalmente ti consiglierei Kelibia o Monastir/Mahdia che hanno prezzi un po' più contenuti. Dalla tuo post ho capito che ti serve il consiglio su quale città scegliere, poi come dico sempre a tutti devi venire giù e toccare con mano la realtà tunisina e vedere se fa al caso tuo oppure no.

Ci sono molti "faccendieri" in ogni città, che possono trovare case in affitto a prezzi più convenienti che le agenzie. Inoltre la parcella per queste persone è inferiore a quella che chiedono le agenzie (un mese di affitto). Saluti