TRASFERIRSI A GLASGOW

Ciao a tutti!!
C'è qualcuno di buon cuore che saprebbe darmi alcune info su questa meravigliosa città???
Come funziona per la conversione della laurea?? Io sono laureata in giurisprudenza (preciso che non mi interessa la carriera forense ma quella aziendale), quali documenti occorrono e a chi bisogna rivolgersi?
Si trova lavoro a Glasgow? Intendo lavoro di qualsiasi tipo (anche nei ristoranti, bar etc...), mi interessa lavorare a qualsiasi costo per migliorare il mio inglese!!

Ciao IleCie,

benvenuta sul forum!  :)

Un saluto,

Francesca

Ciao,
Guarda, sono un ragazzo che è stato un anno a Glasgow per lavorare nei ristoranti, e non ho idea per quanto riguarda la conversione di una laurea italiana. Penso troverai qualche risposta utile contattando il loro Ministero dell'istruzione (che dovrebbe essere a Edimburgo). Per lavorare quindi nei ristoranti è abbastanza fattibile: ci sono tanti ristoranti tra cui molti italiani,dove prediligono italiani per la cucina.
In bocca al lupo per tutto.

Per affinare il tuo inglese, lavorando in un ambiente italiano non è l'ideale. Avere coinquilini inglesi, scozzesi, e confrontarsi con loro, aiuta tanto. Comunque ci sono corsi gratuiti ma non eccellenti presso le università, o scuole di lingue, dove ci sono corsi ESOL, specifici per gli stranieri.

Ciao,
Hai una laurea triennale o specialistica? La prima equivale al loro degree e la seconda al master's degree. Mentre il nostro è un sistema diviso in un 3+2 il loro è 3+1+1 dove il quarto anno è un post-grado. Non credo tu abbia bisogno di una conversione ufficiale.