Trasferirmi in Scozia!

Ciao a tutti sono Fiamma, mi piacerebbe trasferirmi in Scozia a vivere, sono un infermiera il mio inglese .. bhe migliorabile !!vorrei avere qualche informazione e consiglio,  vorrei poter portare con me i miei Animali3 cani e 3 gatti♥ la mia famiglia:-)grazieee

Ciao Fiamma,

ben arrivata su Expat.com!

Ti consiglio di orientare la scelta su Edimburgo o Glasgow e di lavorare molto sull'inglese!
Il lavoro di infermiera di porta a stretto contatto con il pubblico quindi è fondamentale capire e farsi capire.
Tieni presente anche che l'accento scozzese è più chiuso di quello inglese.

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca .. si ci sto lavorando!

Ciao Francesca secondo te a Glasgow c e lavoro come lavapiatti o qualcosa del genere?io vorrei trasferirmi in Scozia per imparare l inglese ma lì vorrei trovare un lavoro. Ti ringrazio.

@ marco.valentini50 > Ciao Marco, io sinceramente non punterei sulla Scozia se lo scopo "principale" è studiare l'inglese. Certo ci sono college e scuole ma se intendi iniziare lavorando nella ristorazione come lavapiatti non credo che lo stipendio ricevuto sarà cosi elevato da potersi sia mantenere (alloggio, trasporto, cibo) che iscriversi a scuola.
Se invece lo scopo del tuo trasferimento è fare una nuova esperienza di vita allora il consiglio è di provarci con le dovute cautele del caso, sono finiti i tempi in cui si partiva all'avventura.
A mio avviso l'accento scozzese è un po' duro e per lo meno io durante un periodo di permanenza in città ho fatto fatica a capire la gente locale, è tutto molto soggettivo ovviamente.

Saluti,

Francesca

Ti ringrazio!