Ma nessun Italiano e' a Chiang Rai?

Girando in questi giorni per Chiang Rai dove rimarro' fino al 14.11.13 ho sentito parlare molte lingue ma solo 1 volta l'italiano ed avevano proprio l'aria di turisti come me e non Expat...
...possibile che a Chiang Rai non ci sia alcun espatriato Italiano oppure Ticinese? (Regione di lingua Italiana in Svizzera)

Ora che ho visto anche alcune zone del nord Thailand devo dire che mi piace sempre di piu', inviero' una mail all'Ambasciata Thailandese in Svizzera per alcuni aspetti legati al mio trasferimento quali:
- visa necessario per rimanere (di studio vale 1 anno fino a 3 anni se si continua, rinnovo ogni 3 mesi in loco)
-importazione di veicolo proprio dal proprio stato alla Thailand (alcuni dicono ci siano tasse mostruose)
- da ultimo ma non ultima, la mia piccola peste Paris (una gattina di poco piu' di 1 anno con passaporto CH)

Ne ho sentite talmente tante che francamente la cosa migliore sara' farsi rispondere dall'ambasciata.

Ciao Robert,

ho provato a fare un po' di ricerca nella nostra base dati ma non mi risulta nessun utente che vive li...se poi esiste, si faccia avanti ;)

Fai bene a rivolgersi direttamente all'Ambasciata, quando si tratta di info così importanti meglio andare direttamente alla fonte!

Buon proseguimento del viaggio,

Francesca

Grazie 1000 Francesca, se prima stavo valutando anche Chiang Dai per un'eventuale trasferimento ora va definitivamente fuori lista...
...Chiang Mai per ora e' in testa a parimerito con Koh Samui che mi e' piaciuta molto ma dove ho speso decisamente di piu' per quanto riguarda il cibo.

ciao,
se non trovi un ambasciata Thay o ti è più comodo a Milano c'e' un consolato, con il console Thay signor Virgilio, sempre molto dipsonibili e gentili.
ciao
silvano

Ti ringrazio, quando rientro in patria faro' mandare l'email da mia sorella che parla e scrive perfettamente l'inglese, non sono sicuro che essendo cittadino Svizzero (di origine Italiana ma senza doppio passaporto) io possa accedere ai servizi nella rappresentanza Thai di Milano

Ciao, come cittadina svizzera non puoi accedere ai sevizi a Milano .qui a bangkok c e l ambasciata svizzera e di fronte un piccolo ufficio che aiuta i tuoi concittadini che vengono in Thailandia