Trasferirsi negli Stati Uniti

Buongiorno,


Sono una ragazza di 24 anni, ho conseguito la laurea triennale in Comunicazione Interculturale nel 2022 e ho esperienza lavorativa come traduttrice e come impiegata back office.

È da un po' che sto considerando di trasferirmi negli States ma non ho la minima idea di dove cominciare, in particolare con il lavoro.

Come può una persona che vive in italia trovare lavoro in America? Sarebbe fantastico se poteste consigliarmi qualche piattaforma.

Un'altro dubbio che ho è sempre relativo al lavoro: è necessario trovare un impiego prima di eventualmente trasferirsi, o meglio cercarlo quando ci si sposta là?

Stessa cosa per quanti riguarda l'alloggio: megli cercare prima o dopo? Immagino che un affittuario non ceda il suo appartamento ancora prima che la persona si sia trasferita nel paese di residenza.

Insomma, se avete consigli anche solo su dove iniziare a fare ricerche, fatemi sapere!

Grazie

@martina1damico Ciao e ben arrivata 1f917.svg Ti vengo subito in soccorso con la nostra Guida per espatriare negli Stati Uniti, l'abbiamo appena aggiornata con tanti articoli per aiutarti a trovare lavoro, casa, aprire un conto in banca, i visti di lavoro, la sanità ecc... Ci trovi tante informazioni utili da usare come punto di partenza!


Un grande in bocca al lupo per il tuo progetto 1f642.svg


Francesca

Team Expat.com

@martina1damico Il discorso e` molto complicato, probabilmente su internet si trovano gia` quasi tutte le risposte alle tue domande, io ci vivo da 5 anni ormai, non so se i regolamenti del sito lo permettono ma se ti va possiamo fare una breve chiaccherata uno di questi giorni cosi ti spiego un po` tutto.

Per fartela molto ma molto breve comunque per venire a vivere hai bisogno di un visto lavorativo, il quale e` molto complicato da ottenere, lo stato/ciita`/zona dove poi decidi vorresti andare fa ulteriormente la differenza di una buona o cattiva esperienza.

@diego.perlato Ciao! potete scambiarvi i contatti con la messaggeria privata, se volete.

non so se i regolamenti del sito lo permettono ma se ti va possiamo fare una breve chiaccherata uno di questi giorni cosi ti spiego un po` tutto.


@diego.perlato Ciao! potete scambiarvi i contatti con la messaggeria privata, se volete.