Trasloco negli stati uniti

ciao a tutti, sono simona e sto per trasferirmi ad orlando per ragioni lavorative. qualcuno di voi sa a quanto ammontano orientativamente i costi di trasloco da italia e florida? giusto per capire se è il caso di portare qualcosa o molliamo tutto in italia.
Grazie mille

Ciao Simona,

Ben arrivata su Expat.com!

Per avere qualche preventivo gratuito vai su questa pagina del sito https://www.expat.com/it/trasferirsi/nord-america/stati-uniti

Deve essere bellissimo in Florida, sei emozionata per la partenza?
Di cosa ti occuperai a Orlando?

Un saluto  :cheers:

Francesca

Ciao, in realtà più che emozionata sono un po spaventata, ma credo sia normale. Lavorerò presso un'azienda italiana, occupandomi di bilanci. Lavoro gia per loro qui in italia da diversi anni.
Per ora ho le prime perplessità di natura pratica: trasloco, credit history, comprare macchina, patente americana, ecc.ecc.
Ciao
Simona

Guarda, per esperienza ti dico che a meno che non hai cose a cui tieni e che riesci a metterti in valigia, il resto e' meglio lasciarlo in Italia. Trasportare cose come mobili costa tantissimo (e considera che ad esempio i pensili italiani qui non li puoi attaccare alle pareti); la maggior parte degli elettrodomestici qui non funzionerebbe; la macchina difficilmente passerebbe le revisioni necessarie per circoalre negli USA,....

Grazie Mille,

in realta ho poche cose. nel frattempo ho contattato un traslocatore e mi hanno detto che il costo, per i volumi che ho, si aggira intorno ai 3.500 euro, che tutto sommato rispetto alle cose che porto, ne vale la pena. Comunque deciderò tra sei mesi cosa fare.
Ps veramente non si possono appendere i pensili???? troppo pesanti?
Grazie mille per i preziosi consigli!
Simo

Nella maggior parte delle case, i pensii itlaiani ritererebbero giu' la parete....

mmmm....ho una parete bellissima...con una mensola pensile...tristezza! troverò una soluzione, oppure la vendo!!
Grazie ancora.
Tu abiti negli States? dove?

Sono a San Diego ora.

Le pareti attrezzate qui non vanno molto....se oltre al peso del mobile ci metti oggetti dentro o una tv, addio parete XD XD

In bocca al lupo per il tuo trasloco!