Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Comprare auto in germania

Bonati Michele

Buon giorno a tutti,
premetto innanzitutto che sono italiano e vivo in Italia. Voglio acquistare un’auto in Germania ma la voglio lasciare targata tedesca, insomma non immatricolarla in Italia. Qualcuno può aiutarmi? La domanda principale è: può un italiano acquistare un’auto targata tedesca? Se si come si fa?
Intanto grazie 1000 x l’aiuto.
Ciao ciao
Michele

Vedi anche

Guidare in GermaniaAutonoleggio in GermaniaConcessionarie auto in GermaniaAssicurazione autoTarghe italiane in Germaniausare in germania macchina italianaRevisione macchina italiana in Germania
lucabenelli

Da privato non si può, a meno che non sia cambiato di nuovo tutto in 4 anni.
Domanda a che pro? Venire ogni due anni in germania per le revisioni?

Bonati Michele

Ho compiuto 50 anni e mi vorrei regalare uno sogno. Ma sono bloccato dal bollo Italiano, che nel mio specifico caso è esorbitante. Tenendo conto che oltretutto l’auto la userei 5/max10 volte l’anno. Così com’è ora non la prendo, troppo esoso. Sto cercando un modo alternativo. Una di quelle “pieghe legali” che mi diano la possibilità di esaudirlo. Noleggio a lungo termine, costoso. Residenza tedesca, non ho capito bene se è possibile. Insomma sto cercando 😉😉😉

lucabenelli

Noleggia l'auto quando ti serve. Costa meno. :)

Bonati Michele

Hahaha è quello che mi dice la mia compagna ma il “POSSESSO” è cosa imprescindibile 🤪🤪🤪

nurburgring

[ link moderato + messaggio oscurato ]

Moderato da Francesca 4 years ago
Motivo : Su questo forum non puoi fare promozione di servizi. Inserisci il tuo contatto su Elenco Commerciale Germania
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum