Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Aiuto: Toulon O Roma?

annamoni

Ciao a tutti!

Ho 30 anni, laurea magistrale con lode in Lingua e Linguistica, lavoravo all'Eur, stavo bene a Roma seppur ancora con i miei genitori. Il mio ex capo mi disse se solo il salario ci mettiamo d'accordo.... :(

A Giugno scorso ho dato le dimissioni x trasferirmi dove abita il mio fidanzato: Toulon, x lui..
altrimenti da sola sarei restata a Roma o al massimo avrei scelto  Nizza.

Ed ora mi dico forse sono stata stupida!!
a Roma ho lavorato alla Farnesina, all'Opera, al C.O.N.I. ma anche a Zara......qui dopo aver inviato almeno 100 cv alle scuole, come commessa, ecc alla fine lavoro solo 3-4 ore a settimana come insegnante di italiano e spagnolo.

Non mi basta, inoltre.. zero amici, zero famiglia, zero stimoli x me... dunque mi sento inutile, 1 casalinga, neanche mi va di cercare + lavoro qui...  x tutto cio' sto pensando di tornare a Roma perché mi sembra di aver perso tutto x nulla!

Grazie mille in anticipo  e scusate

Vedi anche
Francesca

Ciao annamoni,

Ben arrivata su Expat.com!

Non ti scusare, ci mancherebbe! Uno sfogo ci sta tutto...immagino non sia un momento facile soprattutto se ti mancano la famiglia e la stabilità che avevi a Roma.
Forse la difficoltà a trovare lavoro può essere legata al fatto che non parli francese?
Oppure lo parli ma c'è una crisi in città a livello di impiego?

Ti mando un sorriso  :)

Francesca
Team Expat.com

annamoni

Buongiorno,
Grazie.
Parlo quasi couramment il francese; sono iscritta a Pole emploi e sia il mio referente che lo spicologo del lavoro affermano che Tolone é abbastanza "sinistra" per il lavoro, non ci sono molti stimoli... quindi ho inviato 1 po di CV anche a Marsiglia.. anche le stesse lezioni di italiano le impartisco a La Ciotat, a 30 min da Tolone........purtroppo più passa tempo e più perdo la forza per mandare cv e x mettermi sul francese :( come se vedo che qui non ho una place..e rimpiago quello che avevo prima, seppur poco, mi sentivo utile e apprezzata, dopo gli studi fatti per ottenere la Lode..
Grazie

Lukas 84e

Ciao, siete ancora a tolone? Noi coppia con bambino viviamo la da ottobre, magari ci vediamo...