Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Vivi in Francia ? Expat.com ti sta cercando

Francesca

Buongiorno a tutti,

Spero stiate bene!

Vi scrivo perchè siamo alla ricerca di persone (volontari), espatriate in Francia, che abbiano voglia di aiutarci a tenere il forum attivo e guidare come un Mentore gli utenti che cercano consigli ed informazioni sulla vita in Francia.

Come sapete la missione di Expat.com è quella di condividere informazioni sulla vita all'estero, aiutandoci tra di noi!

Se sei un espatriato, conosci bene la Francia e hai voglia di metterti in gioco come Mentore, contattami.

Scrivimi all'indirizzo francesca@expat.com o scrivi direttamente su questa discussione per maggiori informazioni.

Grazie a tutti per il supporto, e a presto!  :)

Francesca
Team Expat.com

Vedi anche

Vivere in Francia: la guida per espatriatiitaliano in francia iscritto a LEBONCOINGestione dei pasti in FranciaStruttura della retribuzione in FranciaGestione della posta e delle caselle postali in FranciaGestire o pianificare la pensione in FranciaSicurezza stradale in Francia
Francesca

Buongiorno  :)

Qualcuno tra voi che è interessato alla mia proposta?

Se avete domande o vi servono maggiori informazioni, non dimenticate che sono a vostra disposizione.

Buona giornata, fatevi sentire!

Vannuzz

Buongiorno Francesca,
vivo in Francia da quasi 9 anni, e penso di avere una buona conoscenza della vita quotidiana e amministrativa di un espatriato.
Sapresti dirmi
- su quali tematiche verrà chiesto al "Mentore" di fornire delle risposte ?
- quante richieste / anno sono mediamente inviate?
- Dopo quanto tempo dalla richiesta, ci si aspetta una risposta?

Ciao e a presto

Francesca

Ciao Vannuzz, grazie mille per aver risposto al mio appello  :)

Per rispondere alle tue domande, in linea di massima il Mentore è invitato a dare il benvenuto a tutti i nuovi utenti e a rispondere ai vari quesiti posti.
Ovviamente comprendiamo che una persona non possa passare il suo tempo davanti al pc e non sia sempre connessa ad Expat.com ed è per questo che io continuo ad essere presente sul forum, e qualora non potessi accogliere tu, lo farò io.
Circa le tematiche a cui rispondere, in linea di massima le domande più frequenti sono quelli relative alla ricerca di lavoro e casa. Certo, se un quesito fosse troppo tecnico, il Mentore potrebbe non conoscere la risposta.
Io finora mi sono sempre prodigata nell'aiutare facendo delle ricerche attraverso il web . Ovviamente non vivendo in Francia non ho esperienza diretta di alcune cose e mi sfuggono certi aspetti della quotidianità. Per questo motivo abbiamo deciso di creare la figura del Mentore, perchè ci aiuti ad aiutare. Scusami il gioco di parole. E' ovvio che se tu non avessi risposta ad un quesito, perchè troppo tecnico, potrai scrivermi per messaggio privato e li decideremo il da farsi. In linea di massima inviteremo l'utente a rivolgersi ad un professionista.
Allo stato attuale il numero di messaggi postati da nuovi utenti sul forum non è elevato, speriamo ovviamente che si alzi nel momento in cui queste pagine si arricchiranno con la presenza del Mentore.

A breve ti contatto per messaggio privato per darti altre spiegazioni!

Grazie per ora e a presto!  :cheers:

CarloNad

@Vannuzz

Buongiorno Vannuzz,

Mi chiamo Carlo e sto meditando di andare a vivere in Francia,

puoi indicarmi quali documenti devo procurarmi in Italia prima di iniziare il trasferimento ?

Carlo

Francesca

@CarloNad Buongiorno Carlo, suggerisco di aprire una nuova discussione sul Forum Francia per maggiore visibilità specificando magari se ti trasferisci per cercare lavoro, con un impiego già in tasca, per studiare, in pensione... le formalità potrebbero cambiare a seconda del profilo.