Trasferirsi nelle Filippine oppure no
- Traslocare nelle Filippine - Guida
- Trasferimento nelle Filippine - 2 Risposte
- Conviene oggi trasferirsi nelle Filippine con 1200€ di pensione? - 14 Risposte
- Informazioni utili per trasferirsi e vivere nelle Filippine - 0 Rispondi
- Trasferirsi nelle Filippine con figli - 17 Risposte
- Trasferirsi nelle Filippine - 2 Risposte
- COVID-19 ed espatrio nelle Filippine - 21 Risposte
Ben arrivato su Expat.com!
Attraverso il forum hai avuto modo di leggere i vari pareri degli espatriati italiani che vivono li...dalle tue parole forse la scelta l'hai già fatta ma fai bene a chiedere consigli per essere sicuro sul da farsi!
Sul forum trovi la testimonianza di Silvano, un italiano spostato una signora filippina, che nel 2014 si è trasferito nel Nord del paese con la famiglia.
Ti lascio il link all'intervista dove a piè di pagina trovi uno spazio dedicato per lasciargli un messaggio, se vuoi > https://www.expat.com/it/intervista
In bocca al lupo per tutto
Francesca
collaudatore ha scritto :Te sei il tipico italiano...
Perchè dici cosi scusa, non lo conosci...se puoi dai un consiglio!
Il fatto che se ne vadano all'estero per lavoro e dato dal fatto che se lavori nelle Filippine prendi uno stipendio consono al costo della vita che c'è li e a volte non arrivi a fine mese, se invece lavori all'estero lo stipendio sarà più alto e mantieni la famiglia nelle Filippine e ti resta pure qualcosa.
Per quanto riguarda il lavoro sono un po schiavisti con i loro connazionali, pensa con uno straniero come te o come me come si comportano i datori di lavoro ( con i piedi ti trattano).
Alla fine se lavori li farai la stessa vita che fanno loro prenderai uno stipendio di circa 400 euro che è uno stipendio medio e ci arriverai a fine mese ma non pensare di poter mettere qualcosa da parte perché non c'è la farai mai.
Cerca di avere una rendita dall'Italia e allora la ci starai bene.
Per quanto riguarda la scelta di trasferirsi è molto difficile dare dei consigli, ognuno ha la sua situazione personale e il proprio carattere, io sono ormai 13 anni che vado e vengo quest'anno sono andato già tre volte, sono rientrato la settimana scorsa e spero di ripartire al più presto, anche io sono ancorato a Milano per vari motivi, ma il lavoro fortunatamente mi porta sempre più spesso di là.. In tutti questi anni ho conosciuto anche chi ad un certo punto ha deciso ed è andato, anche lasciando un lavoro sicuro, ma con la consapevolezza che invecchiare rimanendo tutta la vita a fare quello stesso lavoro l'avrebbe portato ad una vita di infelicità, e la vita è una sola! Coraggio? Incoscienza? non lo so, io so solo che l'Italia è un paese stupendo... per venirci in vacanza ogni tanto... dal punto di vista imprenditoriale, lavorativo, qualitativo a livello di vita.. lasciamo perdere...
Comunque tra agosto e settembre sicuramente sarò su, se hai voglia di farti sentire ci prendiamo un caffè...
Devi solo informarti
Ps..Ragazzi dopo quasi 6 mesi senza aver utilizzato il numero della Globe,che sia ancora valido oppure già scaduto?Grazie a tutti.
E stato sindaco di Davao city per 22anni di fila e la mia fidanzata che è di Davao city dice che come presidente funzionerà.
Anche la mia fidanzata è insegnante e lavora a Manila.
Poi mi ha detto che era un suo alunno e che non si potevano nemmeno comprare il pane...
Rendi più semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio nelle Filippine

Avviare un'attività nelle Filippine
Negli ultimi anni, l'economia filippine è tra quelle che è cresciuta di più nel sud-est ...

Assistenza sanitaria nelle Filippine
Le Filippine sono composte da oltre 7.600 isole. I servizi di assistenza sanitaria sono disponibili quasi ovunque, ...

Aprire un conto bancario nelle Filippine
Per rispondere alla domanda più comune, sì, gli espatriati possono aprire un conto corrente bancario ...

Affittare casa a Manila
Le opzioni di affitto tra cui scegliere quando ci si trasferisce a Manila sono molte. La maggior parte degli ...

Abitudini sul lavoro a Manila
Quando decidi di andare lavorare a Manila e sei un espatriato, è fondamentale conoscere e comprendere ...

Le tasse nelle Filippine
Se stai per trasferirti nelle Filippine, per lavoro o per avviare un'attività commerciale, ...

Alloggio nelle Filippine
Trasferendosi in un Paese straniero è necessario trovare una sistemazione. Le Filippine offrono diverse ...

Scheda informativa Filippine
La Repubblica delle Filippine è composta da 7.107 isole e si estende per oltre 300.000 km²; la ...