Trasferirsi nelle Filippine oppure no
Telefonare non serve perché non rispondono al telefono... mandare mail non serve perché non rispondono... magari domani mi viene in mente un'altra domanda da fargli e mica posso prendere un aereo x ogni domanda che mi viene in mente... Alla fine in questa discussione creata da Alessio si sta parlando tra le altre cose del servizio pessimo che ti danno in quell'ambasciata... chiamiamola ambasciata... mica non abbiamo capito che si deve andare di presenza io ci sono già stato...
. almeno da quello che leggo delle vostre esperienze e se addirittura bisogna chiedere la consulenza di un avvocato per avere informazioni allora siamo messi proprio bene, io spero proprio che non sia così drammatica la situazione. A proposito Alessio78, grazie per le informazioni legate al visto, pensavo anch'io di avere come punto di riferimento ciò che ho prodotto quando l'ho fatto in Italia ma almeno la mail con lettera d'invito non dovrò farla scrivere visto che sarò già li ma come dicevi tu basterà un documento di dove alloggio. La dichiarazione del datore di lavoro non me l'hanno chiesta mai, spero che anche quella non sia una novità dell'ultimo minuto che secondo il mio modesto parere avrebbe anche poco senso per uno straniero mentre ha sicuramente più senso per un filippino/a che chiede un visto turistico perchè in quel caso senza lavoro potrebbe esserci il sospetto di non tornare più. Ma forse tu intendevi di portare quel documento solo come un eccesso di zelo.
Poi ho chiesto se la ragazza poteva salire e mi hanno risposto di no..
La fideiussione è una garanzia prestata da Intesa Sanpaolo, su richiesta del cliente, con la quale si impegna a far fronte ad eventuali inadempimenti di obbligazioni assunte dal cliente nei confronti di terzi.
Cio' che si puo' richiedere al proprio comune di residenza.
Rendi più semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio nelle Filippine

Traslocare nelle Filippine
Il trasloco sarà una parte importante del tuo progetto di espatrio nelle Filippine. Ecco alcune linee guida ...

Avviare un'attività nelle Filippine
Negli ultimi anni, l'economia filippine è tra quelle che è cresciuta di più nel sud-est ...

Assistenza sanitaria nelle Filippine
Le Filippine sono composte da oltre 7.600 isole. I servizi di assistenza sanitaria sono disponibili quasi ovunque, ...

Aprire un conto bancario nelle Filippine
Per rispondere alla domanda più comune, sì, gli espatriati possono aprire un conto corrente bancario ...

Affittare casa a Manila
Le opzioni di affitto tra cui scegliere quando ci si trasferisce a Manila sono molte. La maggior parte degli ...

Abitudini sul lavoro a Manila
Quando decidi di andare lavorare a Manila e sei un espatriato, è fondamentale conoscere e comprendere ...

Le tasse nelle Filippine
Se stai per trasferirti nelle Filippine, per lavoro o per avviare un'attività commerciale, ...

Alloggio nelle Filippine
Trasferendosi in un Paese straniero è necessario trovare una sistemazione. Le Filippine offrono diverse ...