Nuovo membro
Conto di fare un salto nel mese di ottobre per rendermi conto personalmente della situazione. Dato il periodo scelto ( ottobre ) tu mi consigli un albergo o una casa vacanze, tenuto conto che conto di fermarmi 15 giorni proprio per cercare casa in una delle località' indicate? In una delle risposte che tu hai fornito, parlavi di " un buon albergo a mezza pensione si può' trovare a 35 di ( 15). Confermi? In caso affermativo mi puoi indicare il nome e/o segnalarmi il sito? Per quanto riguarda l'auto, la mia vettura ( lancia musa ) e' stata immatricolata il 7/5/2012, i famosi tre anni scadono il prossimo anno ( maggio 2015). Faccio in tempo a poterla importare in tunisia se la domanda di residenza la faccio a gennaio 2015? Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità' ed attendo una tua risposta. Grazie, Antonio
- Proseguire gli studi in Tunisia - Guida
- Nuovo volo Catania Tunisi - 2 Risposte
- Nuovo del forum - 22 Risposte
- Registrazione auto nuovo acquisto in Tunisia - 8 Risposte
- Presentazione nuovo utente in Tunisia - 4 Risposte
- obiettivo: trasferirsi in tunisia. nuovo del forum - 11 Risposte
- MI presento , nuovo del forum - 14 Risposte
Ti posso dire che Hammamet e' prettamente turistica e penalizzata nei mesi invernali e sopratutto nei servizi . Sidi Bou e' una zona molto esclusiva e con prezzi poco abbordabili , tra l altro con difficoltà a trovare alloggi .
In ottobre sia l albergo che la casa vacanza vanno più o meno a equivalersi come costi quindi è una questione di gusti personali .
La macchina e' ok l importante e' che non abbia tre anni al momento dell'entrata in Tunisia .
Se hai altre domande formulale e cercherò di darti le risposte in breve tempo
Mauro
Ti chiedo , pertanto, se ci sono a sousse o in tunisia delle scuole di danza moderna. sono sposata da 23 anni con un tunisino ed ho 2 figli ormai grandi, la ragazza sarebbe interessata ad aprire una scuola di danza. Grazie per la tua attenzione.
1)si esiste il medico di famiglia , visita in studio al costo di 20 dt o a casa al costo di 40 dt
2) per i farmaci dipende dal tipo di assistenza scelto . Noi abbiamo scelto quello con ns carico del 30% ( qui costano molto meno che da noi . Un esempio Voltaren lento rilascio Italia 12 Tunisia 3,20 ) . L altra prevede il rimborso a fine anno ma poi di fatto si attende molto prima che arrivi .
Malattie croniche sotto Apc totalmente gratuite .
3)per la casa nessun problema esistono molte agenzie , io operò con una primaria agenzia che ha soddisfatto molti italiani arrivati in questi mesi . Normalmente cerchiamo di organizzare un giro di visite di vari appartamenti in base alle esigenze , numero camere , budget max , arredato o non ......
4)tre anni al momento dell entrata la prima volta in tunsia .cioè meno di tre anni quando scendete poi indipendentemente da quando verrà immatricolata .
Mauro
Per quando arriverai non c'è nessun problema ti fornirò tutta l assistenza necessaria .
Albergo con mezza pensione io consiglio il Marhaba Club giusto compromesso tra prezzo e qualità . È situato in zona centrale quindi comodo per uscire e passeggiare , vicino a molti bar e ristoranti.
Per la casa ovviamente cercheremo in prossimità del tuo arrivo ora sarebbe prematuro .
Mauro
Si qui a Sousse esistono scuole di danza ma non saprei dirti a che livello in quanto non sono un gran conoscitore . Comunque credo possa essere una buonissima idea in quanto qui c'è una costante richiesta di novità , di rapportarsi all'Europa .
Mauro
Mauro
Comunque qui serve a poco averlo e' molto semplice muoversi .
Mauro
Mauro
Le commissioni sono del 5% sull affitto annuo . Poco più della metà di un mese .
Al massimo si può attendere novembre e farlo da dicembre .
Grazie
Sandro
Mauro
Oppure puoi prenotare una macchina che viene prenderti. Le agenzie chiedono 120 dt , c'è un italiano che viene per 80dt (35euro circa) .
HO VISTO IN UNA TUA RISPOSTA CHE PER APRIRE IL CONTO IN BANCA SERVONO 100 EURO, IN UN ALTRO SITO HO LETTO CHE BISOGNA VERSARE 4000 EURO !!!
QUALE E' L'INFORMAZIONE ESATTA ?
GRAZIE
WALTER
Unico dubbio un conto e' aprire il conto , un altro la somma da versare se non si ha la pensione per ottenere il permesso di soggiorno che comunque ora e' intorno ai 6000/7000 euro .
Ma nel tuo caso , apri un conto con il minimo 100 euro e poi porti il modulo all'inps e fai trasferire qui il pagamento e così potrai avere il tuo permesso di soggiorno in quanto dimostri di avere mezzi di sostentamento
Io ho sistemato negli ultimi tre mesi 39 coppie e se vorrai posso metterti in contatto con qualcuna di esse per farti confermare quanto ti ho detto .
Mauro
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se in Tunisia e' possbile trovare "rimedi/farmaci omeopatici" oppure se ci sono ristrettezze nel riceverli via posta/corriere.
Grazie
Giusy
grazie
per la tua auto ci sono novità positive, credo proprio a partire dal gennaio 2015.
Potresti telefonare al consolato tunisino della tua città chiedendo lumi, o postare una domanda in rete.
Se ricordo bene le nuove disposizioni prevedono che la macchina possa avere fino a 5 anni, però ti raccomando: VERIFICA ! ! !
Io sono attualmente in Italia ma entro breve mi recherò in Tunisia con l'obiettivo di fare le pratiche necessarie
per installarmi là, non so ancora se a Sousse o a Hammamet.
Auguri per un futuro sereno in Tunisia
Irène Emanuela
Rendi più semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio a Susa

Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

Trovare un lavoro a Sousse
Susa (Sousse in francese) è la terza città più grande della Tunisia e una destinazione molto ...

Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...

Trovare un lavoro a Tunisi
Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...

Aprire un'azienda in Tunisia
Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...

Trovare casa a Sfax
Soprannominata la "Capitale del Sud", Sfax è la seconda metropoli tunisina e il principale centro ...

I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...