Viaggio natale capodanno 2017
- Trovare un lavoro a Sousse - Guida
- Agenzia di viaggio a Susa - Imprese
- Natale 2025 - 3 Risposte
- Consiglio Viaggio - 11 Risposte
- viaggio - 2 Risposte
- Viaggio esplorativo - 5 Risposte
- Viaggio in macchina - 5 Risposte
Poi passa in agenzia cosi vedi quanto costano le case.
Per tutto il resto Anto&Simo e LiveInTunisia ti faranno da cicerone. Per quanto riguarda i pensionati, nessuno meglio di loro può consigliarti.
Ben arrivato su Expat.com e grazie della presentazione!
Un saluto e buon viaggio perlustrativo,
Francesca
Team Expat.com
Buon viaggio e mi spiace, sarà per la prossima volta.
Movius ha scritto :Grazie haeadache, Francesca e anto&simo. Proveremo a vedere e soprattutto a capire quale sarà la nostra meta finale. Io sono indeciso tra sousse tunisi o Hammamet. Cmq vedremo. Vi farò sapere al rientro. Buone feste a tutti
Fossi in te aspetterei dopo Natale quando rientrano Anto&Simo cosi potranno consigliarti meglio.
Comunque fatti un giro e cerca di capire quale zona ti piace di più. Tunisi te la sconsiglio se il tuo scopo non è fare business.
Al limite, visto che hai gia prenotato, potresti tornare dopo natale portandoti la macchina. 130 euro traghetto a civitavecchia, inclusa la macchina.
Headache ha scritto :Fossi in te aspetterei dopo Natale quando rientrano Anto&Simo cosi potranno consigliarti meglio.
Headache non dare consigli se non richiesti specie se riguardano altre persone, come ho sempre scritto noi non accogliamo nessuno, non seguiamo nessuno e non abbiamo alcuna volontà di intraprendere qualsivoglia attività legata all'aiuto dei nostri connazionali in arrivo in Tunisia, per questo ci sono fior di agenzie specializzate con persone più che valide che dietro compenso più che giusto svolgono questo lavoro.
Ti diffido dal continuare con questa tua strafottenza verso persone che danno un loro contributo fattivo allo sviluppo di un forum fornendo consigli on line gratuitamente e soprattutto dal continuare a ripetere il nostro nickname, qualora decidessimo di accogliere qualcuno lo faremmo di nostra spontanea volontà senza avere il "consigliere" informatico di turno.
Antonello
Anto&Simo ha scritto :Headache ha scritto :Fossi in te aspetterei dopo Natale quando rientrano Anto&Simo cosi potranno consigliarti meglio.
Headache non dare consigli se non richiesti specie se riguardano altre persone, come ho sempre scritto noi non accogliamo nessuno, non seguiamo nessuno e non abbiamo alcuna volontà di intraprendere qualsivoglia attività legata all'aiuto dei nostri connazionali in arrivo in Tunisia, per questo ci sono fior di agenzie specializzate con persone più che valide che dietro compenso più che giusto svolgono questo lavoro.
Ti diffido dal continuare con questa tua strafottenza verso persone che danno un loro contributo fattivo allo sviluppo di un forum fornendo consigli on line gratuitamente e soprattutto dal continuare a ripetere il nostro nickname, qualora decidessimo di accogliere qualcuno lo faremmo di nostra spontanea volontà senza avere il "consigliere" informatico di turno.
Antonello
Scusami la mia non è strafottenza è solo che leggendo nelle precedenti discussioni mi era parso di capire che eravate ben lieti di aiutare i nuovi arrivati dispensando ottimi consigli.
Ho scritto consigliare non accogliere!
Comunque cercherò di astenermi dal nominare il tuo nome invano
Sei cosi sulla difensiva... Volevo solo stabilire un clima conviviale.
Dai chiudiamola qui.
P.S. se ti riferivi a me, sappi che non faccio il consigliere informatico 
dico che non sono alla ricerca di qualcuno che faccia le veci di una agenzia. So benissimo che quando sarà il momento mi affiderò alla consulenza esperta e seria di agenzie sperimentate. Ciò perché ho letto in questo forum e ne sono anche convinto personalmente che il fai da te potrebbe farti risparmiare qualche soldino ma è anche vero potrebbe alla fine riservarti amare sorprese. Io voglio stare tranquillo e fare tutto come deve essere fatto. La mia richiesta di un eventuale incontro era più indirizzata a conoscerci personalmente ... niente di più. Cmq grazie a tutti
Movius ha scritto :Ragazzi ... calma ... per evitare qualsiasi fraintendimento ... Vi
dico che non sono alla ricerca di qualcuno che faccia le veci di una agenzia. So benissimo che quando sarà il momento mi affiderò alla consulenza esperta e seria di agenzie sperimentate. Ciò perché ho letto in questo forum e ne sono anche convinto personalmente che il fai da te potrebbe farti risparmiare qualche soldino ma è anche vero potrebbe alla fine riservarti amare sorprese. Io voglio stare tranquillo e fare tutto come deve essere fatto. La mia richiesta di un eventuale incontro era più indirizzata a conoscerci personalmente ... niente di più. Cmq grazie a tutti
Credo dipenda principalmente da quanti soldi hai e dalla tua scaltrezza.
Se hai letto nel forum e ti sei un pò informato, avrai anche capito che gli immobili in tunisia costano più che in europa (per gli stranieri). Qualcuno è riuscito a trovare appartamentini in affitto sui 150/200 euro mensili ma se cerchi una sistemazione più confortevole devi pagare.
Per renderti conto ti basta fare un giro su tayara e filtrando i prezzi civetta ti farai un'idea.
Alla fine potresti anche risparmiare rispetto all'italia, alla spagna ecc. però devi un pò arrangiarti da te, altrimenti non so...
Poi c'è la questione black list che potrebbe rappresentare una incognita per le detrazioni fiscali, secondo me la risolveranno come ho gia scritto nelle discussioni apposite che trovi in questo forum però tutto è possibile, chi può dirlo?
Questa vacanza esplorativa che farai a giorni ti chiarirà certamente le idee ed avrai una visione più limpida della vita in tunisia che fuori dai centri turistici è ben altra cosa.
Headache ha scritto :Poi c'è la questione black list che potrebbe rappresentare una incognita
A parte che le detrazioni fiscali da reddito sono sancite da un accordo bilaterale tra gli stati e non dalla Comunità Europea, la black list per la Tunisia verrà ritirata a breve, è quanto è stato comunicato questa mattina in seguito all'incontro a Bruxelles tra gli inviati del Governo tunisino e i rappresentanti della UE.
fonte: interris.it/esteri/tunisia-stupita-dall-inserimento-nella-blacklist-ue
Anto&Simo ha scritto :Headache ha scritto :Poi c'è la questione black list che potrebbe rappresentare una incognita
A parte che le detrazioni fiscali da reddito sono sancite da un accordo bilaterale tra gli stati e non dalla Comunità Europea, la black list per la Tunisia verrà ritirata a breve, è quanto è stato comunicato questa mattina in seguito all'incontro a Bruxelles tra gli inviati del Governo tunisino e i rappresentanti della UE.
fonte: https://www.interris.it/esteri/tunisia- … acklist-ue
Quella è una delle voci rassicuranti espresse a caldo a due giorni dalla pubblicazione della black list UE.
Per uscire dalla black list nella prossima riunione dell'ecofin la tunisia dovrà accettare determinati parametri. La sicurezza non c'è ancora, meglio attendere.
Per ora l'unica cosa certa è che la UE si è dimostrata disponibile a togliere la tunisia e qualunque altro paese dalla black list a patto che dimostrino di adeguarsi/avviarsi ai principi di trasparenza finanziaria compatibili con l'unione.
In quanto alle detrazioni fiscali, sarebbero incompatibili con un paese black list quindi è tutto da vedere.
Però se vuoi continuare su questo tema ti consiglio di farlo nella discussione apposita altrimenti qui si va off topic.
Movius ha scritto :Mah .... secondo me è ancora presto per avviare una discussione su questo argomento. Meglio aspettare gli eventi e poi se ne potrà discutere con elementi certi.
Lo penso anche io però ho ritenuto doveroso informare per tempo in quanto, data la retroattività potenziale, come gia detto, si vis pacem para bellum. Meglio non farsi trovare impreparati. Poi, se finisce tutto a tarallucci e vino, tanto di guadagnato! Io sarò il primo ad esserne felice.
Però adesso per favore rientriamo in topic.
lina matera ha scritto :Sono confusa dalla crudezza di questa risposta, che paura! Ma vedo che Headache non si e' impressionato/a. Got It. Non chiedero' consigli a voi e mi rivolgero' a un'agenzia. Amici comunquem
Lina, quando rispondi è meglio che riferendoti a qualcosa di specifico e scritto da qualcuno in particolare, tu riprenda quel testo cliccando su "Citare" che trovi in basso a destra del post in questione. Ora qui non si capisce -quando si leggono i post come ho appena fatto io- quale sia stato quello che tu ritiene essere stato crudo. Non si sa quale e neppure dunque scritto da CHI.
Se tu per es. ti fossi sentita colpita da quello che Anto&Simo ha commentato circa il fatto che Hedeache si fosse riferito a lui, consigliando di aspettare fin dopo Natale per poi farsi consigliare da Anto..., ebbene no, non è crudo SE si sanno i retroscena. Sai, ci sono persone piene di buona volontà e che si dispongono ad aiutare chi arriva, ma per poi rendersi conto fin troppo presto che molti di questi abusano e danno tutto per scontato. Quindi è poi normale che si ritirino un tantino i remi in barca eppoi effettivamente non va' bene che sia una terza persona a dire a qualcuno "così poi ti puoi rivolgere a tizio se aspetti a venire". E.... riguardo a questo Hedeache (che manco a farlo apposta significa "mal di testa"), a noi tutti era davvero venuto il mal di testa.... Quindi, non essendo tu ora a conoscenza dei retroscena, puoi avere frainteso. Chiaro è che le agenzie prestano i loro servizi ed è logico... Mentre gli expat hanno la loro vita, si sono fatti la loro faticaccia, possono essere disponibili a seconda dei casi, quando e come e a dipendenza di vari fattori e... delle persone (non tutti sono appunto discreti e non invadenti....). 
laviniavirginia ha scritto :lina matera ha scritto :Sono confusa dalla crudezza di questa risposta, che paura! Ma vedo che Headache non si e' impressionato/a. Got It. Non chiedero' consigli a voi e mi rivolgero' a un'agenzia. Amici comunquem
Lina, quando rispondi è meglio che riferendoti a qualcosa di specifico e scritto da qualcuno in particolare, tu riprenda quel testo cliccando su "Citare" che trovi in basso a destra del post in questione. Ora qui non si capisce -quando si leggono i post come ho appena fatto io- quale sia stato quello che tu ritiene essere stato crudo. Non si sa quale e neppure dunque scritto da CHI.
Se tu per es. ti fossi sentita colpita da quello che Anto&Simo ha commentato circa il fatto che Hedeache si fosse riferito a lui, consigliando di aspettare fin dopo Natale per poi farsi consigliare da Anto..., ebbene no, non è crudo SE si sanno i retroscena. Sai, ci sono persone piene di buona volontà e che si dispongono ad aiutare chi arriva, ma per poi rendersi conto fin troppo presto che molti di questi abusano e danno tutto per scontato. Quindi è poi normale che si ritirino un tantino i remi in barca eppoi effettivamente non va' bene che sia una terza persona a dire a qualcuno "così poi ti puoi rivolgere a tizio se aspetti a venire". E.... riguardo a questo Hedeache (che manco a farlo apposta significa "mal di testa"), a noi tutti era davvero venuto il mal di testa.... Quindi, non essendo tu ora a conoscenza dei retroscena, puoi avere frainteso. Chiaro è che le agenzie prestano i loro servizi ed è logico... Mentre gli expat hanno la loro vita, si sono fatti la loro faticaccia, possono essere disponibili a seconda dei casi, quando e come e a dipendenza di vari fattori e... delle persone (non tutti sono appunto discreti e non invadenti....).
Servizi essenziali per espatriare




- Artigianato
- Buon 2026 a tutti
- Italiani residenti a Bizerte
- Come fare nuove amicizie in Tunisia
- Vivere a Mahdia
- socializzare con italiani che vivono in tunisia
- Conoscere italiani che vivono in Tunisia
- Italiani a Kelbia
- Trasferirsi in Tunisia
- gioco del bridge
- italiani a Kandaoui, Sousse, Monastir e zone vicine
- amicizie
- Regole e leggi coppie
- Espatrio e relazioni sentimentali in Tunisia
- Trasferimento a Sousse
- mia permanenza qui
- amici ad hamman Sousse
- appena Iscritta. Ciao a tutti, ovunque siate!

