Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Mahdia/Salakta

mauvigia3
Buongiorno a tutti
Approfitto , nell' aprire questo post , per fare la mia presentazione :
Mi chiamo Massimo Giordano ho 64 anni e vivo , insieme a mia ( seconda) moglie e una meravigliosa bimba di 6 anni , a Porto Cesareo in Puglia.
Faccio il dentista part time perché da 14 anni lotto con il male del secolo , tuttavia ciò non mi impedisce di godermi la vita ( non intendo lussi ! ) ed andare a mare in barca quanto più è possibile. Abbiamo due cani un labrador e uno Springer spaniel.
Sono stato già in Tunisia però al nord e mi è piaciuta moltissimo..... tanto da fare dei progetti in merito.
La scelta ( per ora ) cade su Mahdia o Salakta , soprattutto perché sono meno turistiche e ci sono porti per poter portare la mia barchetta.
Ringrazio chi può darmi notizie in merito
Saluti
Vedi anche
AntoTunisia
Buongiorno Massimo, sono posti molto belli in zona Mahdia, per la barca invece ti dico che se è una barca idonea per effettuare almeno una volta ogni due anni la traversata verso l'Italia bene, in caso contrario ti conviene lasciarla in Italia perchè avresti problemi doganali causati proprio dalle norme tunisine.
giovannidalfino
I posti sono entrambi belli, come del resto i posti in cui vanno a vivere gli italiani che spostano la propria residenza in Tunisia. A te quindi la scelta, credo che nessuno può darti utili indicazioni, anche perché nel presentarti non dici se sei pensionato, oltre a fare ancora il dentista. L'unica cosa  sui cui puoi e devi riflettere bene è centrata sulle tue condizioni di salute: non capisco bene qual è il male del secolo che ti affligge, ma sappi che un eventuale tuo trasferimento in Tunisia e conseguente iscrizione AIRE comporta per te la perdita dell'Assistenza Sanitaria in Italia e qui in Tunisia potresti non trovare un adeguato supporto alle tue esigenze.
AntoTunisia