Mahdia/Salakta
- Vivere in Tunisia: la guida per espatriati - Guida
- Primi segni restrizioni alle banche a finanziare le importazioni - 2 Risposte
- Feste Pasquali - 0 Rispondi
- Cittadinanza figli d'italiani in Tunisia - 5 Risposte
- Richiesta di soccorso - 6 Risposte
- Le tasse per gli espatriati in Tunisia - 42 Risposte
- La qualità del servizio clienti in Tunisia - 7 Risposte
Benvenuto Giovanni, è un piacere vederti anche quiI posti sono entrambi belli, come del resto i posti in cui vanno a vivere gli italiani che spostano la propria residenza in Tunisia. A te quindi la scelta, credo che nessuno può darti utili indicazioni, anche perché nel presentarti non dici se sei pensionato, oltre a fare ancora il dentista. L'unica cosa sui cui puoi e devi riflettere bene è centrata sulle tue condizioni di salute: non capisco bene qual è il male del secolo che ti affligge, ma sappi che un eventuale tuo trasferimento in Tunisia e conseguente iscrizione AIRE comporta per te la perdita dell'Assistenza Sanitaria in Italia e qui in Tunisia potresti non trovare un adeguato supporto alle tue esigenze.- @giovannidalfino
correttissimo ciò che dici e non lo avevo valutato. In caso di particolari patologie abbastanza gravi le spese qui diventerebbero particolari a meno che la persona essendo del settore privato e non pubblico come noi possa avere l'iscrizione alla sanità tunisina e quindi avere gratuitamente le cure per le patologie che si porterebbe dall'Italia (e per le nuove).@AntoTunisiaRiciao, allora se mi parli di barca che fa traversate non è proprio una barchetta quindi problemi non ce ne sarebbero, basta non fare l'iscrizione AIRE e rimani residente in Italia e in Tunisia faresti solo il permesso di soggiorno oltre a dover comunque aprire un conto corrente per ottenerlo.Grazie per avermi risposto, la mia intenzione sarebbe quella di vivere 8 mesi all'anno in Tunisia e 4 in Italia senza cambiare residenza in modo da poter usufruire della sanità Italiana. Per quanto riguarda la barca posso tranquillamente raggiungere ( da Mahdia ) Lampedusa ma non so quale (. e quanta ) dovrebbe essere la permanenza che mi permetterebbe di essere in regola per il rientro in Tunisia- @mauvigia3
@subdiveTieni presente che aprendo un conto con la banca e inviando delle mensilità ottieni comunque il permesso di soggiorno che per due anni ti mette al riparo da tutto il resto, se non perfezioni il cambio con l'AIRE rimani residente in Italia e a quel punto nessuno ti chiederà di pagare le tasse in Tunisia.Grazie Antonio .... gentilissimo !Ho già visionato il Marina di Monastir e mi sembra davvero bello e attrezzato ; credo che la soluzione migliore per me sia il visto turistico e cmq penso faremo un viaggetto per visionare i posti ed eventualmente una casa .Grazie ancora- @mauvigia3
@AntoTunisiaPuoi fare tutte le domande che vuoi ma sarebbe meglio aprire nuove discussioni divise per argomento sul Forum Tunisia, per non disperdere le informazioni qua e la.Antonio buongiornoPer quanto riguarda la scuola , tale permesso di soggiorno mi permetterebbe di iscrivere mia figlia ad una scuola? Devo optare per una scuola privata ?Vi chiedo scusa per il bombardamento di domande- @mauvigia3
Rendi più semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio in Tunisia

Proseguire gli studi in Tunisia
Se fra i vostri sogni c'è quello di preseguire gli studi superiori in un paese del Nord Africa, la ...

Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...

Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...

Mezzi di trasporto in Tunisia
Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...

Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

Trovare un lavoro a Tunisi
Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...

Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...