Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Pasta fresca in Tunisia

Non ricordo di aver mai letto una discussione simile ma conviene ogni tanto rinnovarla.

In Tunisia la pasta fresca viene fatta in stabilimenti nella provincia di Nabeul.

Le marche che si trovano nei frigoriferi dei supermercati sono "Pasta Fina" e "Bellini", da una settimana al Carrefour del Mall of Sousse si trova anche la pasta "San Giovanni".

1. Pasta Fina

La sfoglia per lasagna non è male, i ravioli alla carne sono quasi vuoti quindi non hanno un gran sapore, altri prodotti non li ho assaggiati:

1. Bellini

Troviamo una buona scelta, i ravioli al brasato sono con un bel ripieno e si trovano anche in confezioni grandi, anche la pasta per la lasagna e le fettuccine all'uovo sono valide;

1. San Giovanni

Ho assaggiato i Ravioli al Salmone e gamberetti ma non erano dotati di un ripieno esaltante, benchè li abbia fatti con panna e salmone affumicato a pezzettini si sono rivelati al di sotto delle mie aspettative, i Tortellini alla carne invece non erano malvagi, fatti con ragù alla bolognese. Ho visto anche i ravioli al brasato, li prenderò prossimamente per provarli.

Questi marchi propongono anche prodotti con ripieno di pollo ma... sono italiano dai!!! Passasse la mancanza di carne di maiale ma il pollo proprio NSPS (nun se po' sentì).

Sempre di tutte le marche descritte ci sono anche quelli classici ricotta e spinaci ma non mi ispirano tanto quindi non li ho mai provati.

Qualcuno ha avuto altre esperienze? Dove? Con che prodotti?

2 membri hanno reagito a questo post
Vedi anche

C'è un signore che abita a Nabeul e li fa artigianalmente

2 membri hanno reagito a questo post

Buonasera a tutti

Ad Hammamet non ci facciamo mancare niente!

C'è "BOLOGNA LA GRASSA" 

Il negozio accanto al ristorante ti fa venire l'acquolina in bocca già mentre acquisti!

Lo trovate anche su Google map.

Ci sono ottime recensioni anche di frequentatori abituali di questo forum......

Buon tortellino a tutti !

4 membri hanno reagito a questo post

Confermo!!!!!

Continua a leggere