Come scaricare l'affitto nella dichiarazione dei redditi

Buona sera a tutti,
ho appena terminato di caricare tutti gli scontrini nel portale dell'AT, mi restano solo gli affitti che ho pagato nel 2021 ma non riesco a trovare un modo di inserirli nel portale.
Qualcuno di voi ha mai dovuto affrontare una simile eventualità e saprebbe come darmi una mano?Grazie a tutti,

Christian

Si riferisce alla verifica delle spese sul portale "e-fatura"?

L'affitto pagato non appare su quel portale. Potete consultare le ricevute degli affitti pagati sul "portal das finanças", cercando "arrendamento" (affitto) e poi "consulta de recibos de renda" (consultare le ricevute dell'affitto). (*)

Questi importi di affitto pagati nel 2021 appaiono automaticamente sulla sua dichiarazione IRS del 2021. È la stessa delle spese sanitarie convalidate nella fattura elettronica. È tutto automatico.

____

(*) Ma perché questo accada, il suo padrone di casa deve averle rilasciato delle ricevute elettroniche dell'affitto ....

Buon pomeriggio Johnny, si parlavo proprio di quella situazione e del fatto che, ovviamente, il padrone di casa non ha rilasciato alcuna fattura, elettronica o meno che sia. Si tratta di solo due mesi, ma visto che l'andazzo prosegue anche nel 2022, domattina vado a spiegargli cosa accadrebbe qualora non dovesse regolarizzare la situazione.
Grazie della puntuale risposta.

Contratto di affitto/locazione in Portogallo

https://www.expat.com/forum/viewtopic.p … 76#5116991
(Post #13)