Vaccini per il Marocco

Buongiorno a tutti,

Prima di espatriare, è buona norma informarsi sulle vaccinazioni obbligatorie e sui vaccini consigliati per entrare in un determinato paese, Marocco compreso.

Vorremmo farvi alcune domande per aiutare chi pianifica un trasferimento in questo paese.

Che vaccini avete fatto, voi e/o figli, prima di andare a vivere in Marocco? Quali tra questi sono obbligatori e quali facoltativi?

Come espatriati in Marocco, avete diritto al vaccino contro il Covid-19? Pensate di farlo - si o no - e perchè?

Da ora in poi, per entrare nel paese, bisognerà essere vaccinati contro il Covid-19?

In generale, cosa ne pensate dei vaccini?

Grazie in anticipo per il vostro contributo

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno, copio ed incollo qui sotto e condivido con voi il contributo che mi è arrivato per MP da una nostra utente, sulla questione dei vaccini.

per entrare in Marocco non ci sono vaccini obbligatori almeno, non ce n'erano sinora....
I miei figli, visto che sono nati in Italia, abbiamo deciso di farli seguire il programma di vaccini italiano in Italia (in passato programmavo i rientri anche in base agli appuntamenti x i loro vaccini) quindi su quello x minori qui in Marocco non sono aggiornata...
Qui in Marocco attualmente hanno diritto al vaccino covid gratuito tutti i residenti, anche stranieri.
Io vorrei tornare presto a viaggiare come da nostra abitudine quindi non appena verrà il mio turno, mi presenteró dove devo per la mia iniezione!!!!