Voglio Vivere a Toronto

Salve a tutti, ho 26 anni e vorrei trasferirmi a Toronto permanente, l'unica soluzione è partire con una working holiday visa? E poi una volta la cercare dì ottenere un working permit permanente?? Nel frattempo sto studiando per diventare dermopigmentista, e sono in possesso di diploma
Come bartender conseguito a New York. Parlo inglese fluentemente, non ho nessuna laurea, ho qualche possibilità ?
Grazie 🙏

Ciao Ludovica777,

Ben arrivata sul forum di Expat.com  :)

Partire con un visto di vacanza-lavoro è una delle soluzioni. Secondo me è un'opzione valida perchè ti dà l'opportunità di vedere il paese, capire se ti piace, e allo stesso tempo acquisire esperienza lavorativa.
Per ottenere il visto di lavoro permanente c'è tutto un iter da seguire, credo venga concesso ad uno straniero che soddisfa certi criteri.
Da quello che so, se vuoi cambiare il Working Holiday visa in work permit, devi fare domanda minimo 30 giorni prima che ti scada il WHV.

:cheers:

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca, e per ottenere la working holiday visa a chi mi Devo rivolgere? Quanto costa?
Grazie 🙏

Basta che ti connetti sul sito dell'immigrazione canadese e li trovi tutti i passi da seguire per fare domanda di questo tipo di visto  ;)