Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Consigli per chi cerca il primo impiego in Canada

expat.com

Ciao,

Che consigli puoi dare alle persone in cerca del primo impiego in Canada?

Quali sono i passi da seguire ed i canali migliori per iniziare la ricerca: internet, agenzie di reclutamento, annunci sui giornali, il passaparola?

Quali i settori che offrono più opportunità?

Che raccomandazioni daresti a chi sta per iniziare la sua carriera lavorativa in Canada?

Grazie in anticipo per il tuo contributo!

Vedi anche

Offerte di lavoro in CanadaAvviare un'attività in CanadaTrovare un lavoro in CanadaLavorare durante gli studi in CanadaTrovare un lavoro a CalgaryAgenzie di reclutamento in CanadaEsperti in reclutamento in Canada
Massimiliano19

Ciao Ragazzi! io mi chiamo Massimiliano e da 18 anni vivo in Canada, esattamente in Montreal. Per coloro che cercano lavoro dalle mie parti ebbene vale la regola generale nel presentarsi bene, qui forse ci sono meno pregiudizi e favoritismi rispetto all'italia e conta di piu cio che sai fare che il parlare ma comunque una buona presentazione fa sempre bene. Qui in Canada non é il lavoro che manca, forse a trovare cio che corrisponde di piu al tuo profilo prendera un po di tempo ma il lavoro cé. I settori che vanno di piu? I servizi in primo piano, poi quello industriale dal farmaceutico al technologico , software, telecom, costruzione, sanitario, petrolifero, minerario,.agrario etcc. insomma cé di tutto.
i canali di ricerca sono tanti  a aprte i carrefour jeunesse, c'e Employ Canada service che davvero e una banca lavoro.., poi i tanti privati come Monster ..adecco etc..  per concludere

qui il difficile non é trovare lavoro ma essere competitivi, guardarselo .. i privati ci mettono niente a metterti alla porta se non sei produttivo ..invece se lavori per il pubblico e per lo stato  sei in una botte di ferro. Comunque mai dire mai! in bocca a lupo!!

marcodiluca1974

Ciao grazie per le info ti volevo chiedere quanto sia stato difficile rimanere in canada che tipo di permesso hai ottenuto inizialmente .che cosa mi consigli io ho 40ani  e sono un imprenditore chef   non ho una buona conoscenza dell'inglese ma so gestire ristoranti.

Francesca

@ Massimiliano19 > Ciao e grazie mille per il contributo!

@ marcodiluca1974 > Ciao! Per non portare fuori tema questa discussione ti suggerisco di inserire un nuovo messaggio per avere informazioni sui vari tipi di permessi per il Canada.
Nuova discussione > https://www.expat.com/forum/post.php?fi … mp;lang=it

Saluti,

Francesca