Cucina

Fa parte della mia cucina usare il sedano, introvabile in Tunisia. So che anche tanti italiani, specie del sud, non conoscono il sedano (a parte quelle foglie verdi che crescono sopra la terra, ma è , appunto, solamente una parte del sedano, è come mangiare solo le foglie verdi dei rapanelli). Qualcuno sa dove si trova?

Salve, lei è mal informato...a parte che in Sicilia il sedano è usato in abbondanza nelle nostre preparazioni: Olive condite, carne bollita, interiora bollite, ragù, caponate varie, legumi, etc. etc... ed usiamo sia le foglie verdi (poco) che il gambo. Non so dove lei vive in Tunisia, ma io lo trovo e lo compro a Sousse nell'ortofruttivendolo vicino casa mia che alla medina...salve

Non intendo ne foglie ne gambo, quelli li trovo anche qui a Hammamet in abbondanza. Intendo la rapa di sedano, e quella non la riesco a trovare in nessuna parte.

Comunque grazie della risposta.

ahhhh.....quella no..... :(

prova a chiedere al fruttivendolo se chiede a chi gli porta la merce, oppure se trovi a un contadino direttamente se ti portano qualche pianta senza staccargli la radice...

Buonasera, se intende il sedano rapa (simile ad un grosso ravanello bianco con ciuffo di foglie), io l'ho visto fino ad un paio di mesi fa (gennaio/febbraio) in  un paio di fruttivendoli di Hammamet (zone diverse) venduto a mazzi. Probabilmente è solo stagionale, credo che qui i fruttivendoli c.d. “di strada” abbiano principalmente prodotti di stagione e non come in Italia dove, oltre allo stagionale, puoi trovare di massima tutto.

Ahhhhhhh lo poteva specificare meglio, perchè come lei ha parlato si capisce comunissimo sedano a coste. Lei parla del sedano rapa... non è un nostro prodotto perchè non richiesto. Ma a Sousse l'ho visto