Prodotti biologici in Tunisia

Buongiorno a tutti,

Se vi piace mantenere uno stile di vita sano prediligendo prodotti biologici vorremmo saperne di più sulle vostre abitudini di consumo in Tunisia.

È facile reperire prodotti biologici in Tunisia (cosmetici, alimenti, ecc.)? Dove si possono comprare?

I prodotti biologici sono più o meno costosi rispetto al vostro paese di origine? Quanti soldi spendete al mese per acquistarli?

L'origine dei prodotti è verificata da un'organizzazione? L'etichettatura è affidabile?

Che spazio ricoprono i prodotti biologici all'interno della cultura Tunisina? Avete mai provato a realizzare in casa dei prodotti bio (candele, prodotti da corpo o altro)?

Secondo voi, il consumo di prodotti biologici è solo una moda o ha dei veri benefici sulla salute?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Gli scaffali di alcuni market, iniziano ad ospitare alcuni prodotti “bio”.

A Nabeul un grande Supermercato in centro vende prodotti bio e prodotti “integrali” con la dicitura “complet”.

Si trovano cereali, pasta non raffinati.

A casa abbiamo qualche albero da frutto e qualche prodotto "bio" ce lo da sempre, i supermercati hanno gli scaffali bio come da noi, s'intende che ci sta meno scelta ma è per tutte i casi, Noi comunque non consumiamo prodotti biologici anche perché pensiamo che non è la scritta sulla scatola a fare il prodotto, qui si usano pesticidi proibiti nell'Europa quindi bisogna fare attenzione a quello che si compra, anche nelle botteghe e nei supermercati soprattutto quando si prendono prodotti come le angurie ad esempio che sono ricche di acqua.

Al "supermercato" MG (magasin général) si trovano i prodotti cosiddetti dietetici. Importati (anche dall'Italia) e quindi costando più o meno il doppio che da noi).
Per frutta e verdura... sono pseudo-bio ... per i motivi ben detti da Anto

Ciao a tutti, abitando a Tunisi ho notato al Carrefour nella strada per La Marsa un reparto (più o meno grande) riservato esclusivamente ai prodotti BIO. Il mio intervento termina quì dato che, personalmente, non prediligo questi prodotti!  :|

Ciao
Volevo scrivere il mio parere, anzi l'avevo scritto! Poi ho cancellato tutto e fatto una modifica, era troppo catastrofico.
Riassumo: Siamo in troppi e sempre più esigenti. Sia i consumatori che i venditori.

Saluti
Antonio