Trasloco

Buongiorno a tutti, mi chiamo Giorgio
Mia moglie ed io vorremmo fare il grande passo, e per trasferirci avremmo pensato di appoggiarci ad uno spedizioniere marittimo che sdogana a Genova e risdogana a Tunisi (pensano loro a tutto). Avremmo però bisogno di un trasportatore che si occupi di prelevare il container alla Goletta e di portarlo a destinazione, portare a casa mobili ecc... E soprattutto di rimontarli!! (una società di trasporti conosciuta e con esperienza).
Abbiamo guardato in rete ma spesso nei contatti non c'era il loro indirizzo. Chiedo (senza fretta), se sentite dire di un trasportatore che faccia al caso nostro e se ce lo potete segnalare.
Noi siamo stati l'anno scorso un paio di settimane a Kélibia e ci siamo trovati bene in tutto, torneremo ma verso Sousse. Grazie, questo è tutto.

NB: per qualsiasi segnalazione riguardante aspetti commerciali di traslocatori/trasportatori (ragioni sociali ecc... ecc...) usate la posta interna così evitiamo pubblicità gratuita (casella in alto a destra).
Grazie e un salutone a tutti,
Giorgio

Ma il costo di smontaggio e rimontaggio, il trasporto in mare e poi in container costerà più del valore merce, a meno che abbia un alto valore affettivo.
Io ho venduto tutto, mi sono liberato di un passato pieno di tante cose inutili, ciò che non ho venduto l’ho regalato, ho due valigie e mi bastano unitamente ad una pensione di 120000 dinari annuali.

Informati molto, molto, molto bene.

A stretto rigore non ti è consentito importare masserizie di trasloco in franchigia doganale a meno che non acquisti casa. E anche in questo caso con un limite di 15.000 Dinari (forse ora aggiornato a 20 o 30 K).

Beneficio che non spetta a chi è solo in affitto.

Quindi chiarisci molto bene e in maniera esplicita e scritta questo aspetto con chi ti offre il servizio.

Per il tratto in Tunisia cerca trasporti in Tunisia per privati, anche qui sul forum. I maggiori operatori logistici oeperanti in Tunisia non servono i privati.

Nuova discussione