Matrimonio in thailandia

Buongiorno a tutti, volevo informazioni sulle pratiche da svolgere per sposarsi in Thailandia con una cittadina Thailandese, ho sentito che è possibile sposarsi presso l'ambasciata Italiana di bangkok....quali documenti servono?  grazie a chi sa dare informazioni in merito :-)

Qui sono riportate informazioni ufficiali: https://ambbangkok.esteri.it/ambasciata … ato_civile

Grazie per la risposta...anche io avevo guardato sul sito dell'ambasciata ma ci sono alcune spiegazioni poco chiare e non si capisce come fare per prendere l'appuntamento. grazie comunque :-)

Da molti anni e' necessaria la prenotazione.
Ti iscrivi e poi segui le istruzioni.
https://ambbangkok.esteri.it/ambasciata … puntamento
Se hai altri dubbi scrivi pure.

Grazie, a breve sarò a Bangkok, magari faccio un salto di persona in ambasciata per avere informazioni dettagliate.

Si, pure io ho fatto cosi' in alcuni casi.

In ambasciata ti sano dare informazioni dettagliate? sopratutto ti ricevono?

Quando sono andato all'Ambasciata, che poi era il Consolato per la verita', perche' e' lui che gestisce queste pratiche, ho potuto accedere solo fino allo sportello informazioni, dove hanno risposto a tutte le mie richieste e mi hanno dato anche i moduli da compilare. Nulla di piu'. Per la trattazione della pratica invece ho sempre preso l'appuntamento online.

Grazie per la spiegazione...proverò ad andare di persona

Ciao, valuta bene dove sposarti, io ho scelto l'Italia perché puoi consultare un avvocato matrimonialista italiano e alla fine sai esattamente cosa stai firmando quando dici "si".
In Thai, per essere cosciente do ciò che stai facendo agli occhi della legge thai, devi utilizzare un avvocato thai oppure un italiano riciclato in Thailandia che sostiene di conoscere bene le norme thai; magari è così però io che non mi fido di prassi preferisco leggere anche io la norma (nella mia lingua) prima di acconsentire.
Tanti auguri comunque.
Ciao