Funziona il TVSAT Italiano in Tunisia su satellite HOTBIRD.

Buonasera a tutti,
nell'imminenza di un nostro trasferimento in Tunisia e precisamente a Monastir, ho letto tutti gli argomenti e step successivi per risiedere in Tunisia è di questo ringrazio tutti è continuo ad immagazzinare informazioni utili per il nostro soggiorno.
Solo un informazione, ho letto dai cari amici Anto&Simo che per guardare la tv loro usano il decoder di sky portato dall'Italia che tra l'altro funziona benissimo, ma noi usiamo il TVSAT su tre televisori abitando in una zona collinare di Bologna e precisamente a Monterenzio, semplice scheda da inserire dietro le tv anche di non ultima generazione ad esempio come il vecchio LCD, volevo sapere se qualche utente del forum usa questa tecnologia sulla zona di Monastir è uguale anche a Sousse tanto il satellite è sempre uguale almeno per vedere qualche canale Italiano un telegiornale ecc., se no mi attrezzerò come il buon Antonello di decoder di sky, pensiamo di dover passare quasi tutti gli inverni forse un pò di televisione non guasta.
Un saluto affettuoso a tutti e grazie del vostro tempo.
Angelo Semeraro

Premesso Che i consigli d Antonello sono sempre Ottimi e Verificati.. Posso solo aggiungere Che percorrere altre strade.. Vedi internet.. Puo compromettere la visione dei canali à volte.. La soluzione migliore e' il Décoder Sky.. Vai su Hotbird.. E Tu vedi Tutto cio' Che desideri

Ciao Angelo premetto che volendo seguire delle serie di sky è stata una nostra scelta mantenere il decoder anche se da circa un anno non funzionano più le funzioni di MySky in quanto legge un ip estero nel collegamento.
Il Tv Sat  funziona esattamente come in Italia, tieni presente che Lampedusa è alla stessa latitudine di Monastir (se non più a sud)… hotbird è sempre visibile dall'antenna tranquillo… in opzione ci sono dei pacchetti in sede ma richiedono una connessione internet di almeno 8mb di velocità.

Ciao Mauro e ciao Antonello,
non vi avevo scritto nei contatti personali per non disturbarvi ulteriormente, comunque grazie per i consigli ricevuti siete come sempre preziosi non solo per il sottoscritto ma per tutti gli utenti del sito.
Sicuramente ci conosceremo di persona al più tardi tra settembre/ottobre per ringraziarvi di persona.
Un abbraccio di cuore ad entrambi Angelo

Ciao Angelo anche tu valuti di partire da Bologna per la Tunisia. il mio grande in bocca al lupo e buona vita. Spero di raggiungerti un domani

Ciao giansty, si penso proprio di trasfermi almeno per sei mesi l'anno sicuramente nel periodo invernale poi si vedrà.
Tu quando sarai pronto per la Tunisia?

Io sono pronto anche domani ma devo aspettare qualche anno  :sosad:
Buona fortuna. Ci sentiamo quando passi da Bologna

Ciao Giansty, volevo solo dirti che io vivo a Bologna e precisamente a Monterenzio, forse ci conosciamo???? se è cosi puoi scrivermi nel mio contatto personale mi farebbe piacere sapere se sei un collega, ciao.
Angelo Semeraro