Scuole elementari in lingua inglese

Buongiorno e grazie per l'opportunità....sono Daria, di nazionalità Russa ma residente in Italia dove mi sono spostata ed ho due bambini...mio marito, sta progettando di "cambiare vita"..stiamo progettando a settembre di provare un periodo in repubblica domenicana. Abbiamo letto che vi sono delle scuole private in lingua inglese di ottimo livello. Potete scrivermi qualcosa al riguardo?

Ringrazio di cuore.

D.

Ciao Daria,

Ben arrivata su Expat.com  :)

Quanti anni hanno i tuoi bambini e in che zona del paese pensate di trasferirvi?
Io non ho contatti da passarti ma ti lascio il link a questo sito che credo ti tornerà utile nella ricerca: international-schools-database.com/in/santo-domingo

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca...9 anni e......il piccolino soli 6 giorni 😱😀...mio marito che lavora tra Europa e dubai si è stancato e vuole un cambiamento...lui dice come Cicerone ubi bene ibi patria....siamo ancora indecisi tra Thailand e repubblica domenicana ma lui crede che a livello di futuro possa avere per i bambini una marcia in più la RD...anche per la vicinanza americana e ad isole a forte tendenza "business" come le BVI e del caimano ecc....
Giusta considerazione di partenza?

Grazie infinite del tuo tempo

D.

Circa la Tailandia, da quello che ho potuto leggere tramite esperienze lasciate da altri utenti sul forum Tailandia, il livello qualitativo dell'istruzione non è al top.
Ciò detto, a Phuket c'è la British International School presso cui potresti comunque informarti.

Salve, in repubblica dominicana esistono due categorie di scuole: la pubblica e la privata, localmente chiamata colegio. L'istruzione è completa, dall'asilo all'università, e di buon livello...ma da non comparare alle scuole occidentali