Interessi bancari

Ciao sono un pensionato sposato con una dominicana con un figlio, percepisco una pensione di 1950,00€ al mese, mia moglie ha casa di proprietà a  s. domingo. volevo chiederti se possiamo vivere decorosamente e a quanto ammontano gli interessi nelle banche, grazie

Buongiorno giovannimariogimaca2,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Credo che gli interessi nelle banche ammontino circa al 4,5% ma prendi il dato con le pinze perchè non se sono certa.
Per maggiori informazioni potresti consultare questa pagina: datosmacro.expansion.com/tipo-interes/republica-dominicana

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

4,5% investiti in dollari o in pesos? 👋

Non lo so sinceramente.

Salve. Gli interessi bancari vengono riconosciuti su valuta locale, quindi su libretti, c/c o certificati in rds.  Tanti comprano i certificati a 7 anni (credo che gli ultimi fossero al 10%) ed ogni mese gli viene riconosciuto il rateo su un libretto o c/c. Personalmente sono del parere che conviene accreditare o depositare gli euro su libretto bancario (è infruttifero) e quando il cambio è conveniente fare il cambio e depositare su c/c in rds che da gli interessi +/- 4%, dipende dalla cifra

Buongiorno, i certificati a 7 anni i DOP che rendimento hanno attualmente. Grazie

Salve. Gli interessi bancari vengono riconosciuti su valuta locale, quindi su libretti, c/c o certificati in rds.  Tanti comprano i certificati a 7 anni (credo che gli ultimi fossero al 10%) ed ogni mese gli viene riconosciuto il rateo su un ... - @volobasso

 È possibile durante un viaggio di 1 mese e mezzo fare un investimento e portarlo a termine? O è un lasso di tempo troppo breve? Dovremo fare tutto da zero...aprire il conto ecc... qual'e' generalmente la tempistica?

Se non ricordo male si può aprire un c.c. o libretto con il passaporto e versare una somma non superiore ai 10.000 €.; per ricevere bonifici di somme pari o superiori bisogna presentare una lettera bancaria di credito.  Attualmente gli interessi sono +/- al 5.50%

Ciao sono un pensionato sposato con una dominicana con un figlio, percepisco una pensione di 1950,00€ al mese,   .volevo chiederti se possiamo vivere decorosamente e a quanto ammontano gli interessi nelle banche, grazie

- @giovannimariogimaca2

Ciao sono un pensionato sposato con una dominicana con un figlio, percepisco una pensione di 1950,00€. volevo chiederti se possiamo vivere decorosamente e a quanto ammontano gli interessi nelle banche, grazie

- @giovannimariogimaca2

Contrattando e bloccandoli forse il 6%

Ciao ma quanto deve essere la pensione

Ciao giovama,

Ti informo che l'utente @giovannimariogimaca2 non fa più parte di questa piattaforma.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com