Convalida titoli di studio italiani in Repubblica >Dominicana

Sono un Dentista , medico chirurgo e odontoiatra .
Da 30 anni lavoro a Roma .Ho un mio studio avviato
Vorrei sapere che procedure ci sono per la convalida di Laurea , abilitazione ecc. per poter esercitare la mia professione in RD


grazie mille

Ciao cpolimeno,

Ben arrivato sul forum!

La procedura esatta non la conosco, ho fatto un sacco di ricerche sul web per trovare informazioni utili da passarti, alla fine mi sono imbattuta in un sito che mi pare abbastanza esaustivo, elenca i passi da fare per il riconoscimento dei titolo accademici.
E' questo, dacci un'occhiata: diariosalud.do/do/categoria-educacion/13880-como-los-extranjeros-pueden-revalidarse-y-practicar-medicina-en-r-d.html

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ti rigrazio infinitamente della tua disponibilità . A buon rendere ;)

Buongiorno, ti conviene chiedere all'ambasciata questa informazione perché io so che sono molto protezionisti In Repubblica Dominicana e consentono di convertire la laurea solo a persone che hanno già la residenza da alcuni anni. Paradossalmente so che alcune persone hanno trovato più semplice rifare il percorso di studi in loco.

grazie mille :)

cmq se a 60 anni devo tornare a studiare magari mi dedicherò ad altra attività ! ;)

Il fatto che mia moglie abbia la.doppia cittadinanza Americana e Dominicana,  può essermi di aiuto?
Cmq seguirò il consiglio di andare in
ambasciata e chiedere .
Grazie mille 😁

cpolimeno ha scritto :

Il fatto che mia moglie abbia la.doppia cittadinanza Americana e Dominicana,  può essermi di aiuto?
Cmq seguirò il consiglio di andare in
ambasciata e chiedere .
Grazie mille 😁


Sinceramente non saprei, mi spiace.

Salve, rispondo con molto ritardo, ma se può essere utile: a La Vega vive da circa 5 anni un professore italiano di musica, che insegnava in Italia, e che ora insegna musica nelle scuole statali di La Vega e dintorni, assunto con regolare contratto. Per fare ciò avrà avuto sicuramente convalidato la laurea

grazie mille. ma credo che nel mio caso , professione sanitaria , sia leggermente diverso.
grazie cmq