Trasferirsi a Siviglia

Salve sono un ragazzo di 22 anni e verso estate 2019 vorrei trasfermi a Siviglia con la mia ragazza..Abbiamo tutti e 2 una certficazione per la lingua inglese e ora stiamo studiando per prendere anche quella in lingua spagnola oltre a vari attestati che abbiamo preso qua in Italia.Vorrei sapere come è la situazione lavorativa in Siviglia avendo comunque diversi attestati in mano,e tanta voglia di cambiare aria e vita.?
Grazie

Ciao Roxen22,

Ben arrivati su Expat.com  :)

Che tipo di attestati/esperienza lavorativa avete?

Per informazioni sul mercato del lavoro locale ti suggerisco di leggere l'articolo Lavorare a Siviglia della nostra Guida sulla vita in Spagna.

I migliori auguri per il vostro progetto!

Francesca
Team Expat.com

Salve Francesca intanto grazie per la risposta :) ..Io ho un attestato per Segretario e in più l'Eipass(patente europea di informatica) e BLsD mentre la mia ragazza è in possesso dell'Oss(Operatrice socio sanitario)

Forse per te potrebbe essere interessante informarsi presso il Parque Cientifico Tecnologico Sevilla Tecnopolis, dato che leggo che sei esperto nel settore informatico.
Per la tua ragazza, attraverso il web ho scoperto che alcuni comuni italiani offrono possibilità di tirocinio/lavoro retribuito per OSS in Europa.
La pagina che ho trovato offriva anche per Siviglia però si tratta di un bando vecchio di due anni quindi nulla.
Però ti lascio lo stesso il link perchè riporta tutti i requisiti per la partecipazione  (credo che quelli più o meno rimangano gli stessi negli anni). Potrebbe essere un spunto da cui iniziare per fare ricerche più approfondite (progettogiovanivaldagno.it/europa/notizie/occasione-per-oss-in-europa=)

Ti ringrazio :)