Vivere a Lisbona, ho accettato la proposta della sitel.

Ciao ragazzi, sono un ragazzo calabrese che aveva fino ad ieri uno stipendio di 1400 euro.
Oggi mi sono dimesso e venerdì partirò per Lisbona insieme ad un mio amico.
Ho accettato la proposta della Sitel, ed ho accettato perché spero di migliorare la qualità della vita. Prenderò uno stipendio intorno ai 1050...molti in meno di quelli che prendo in Italia....ho 29 anni...ma ho voglia di rischiare e di non vivere col rimorso di dire "ma perché non c ho provato!?!?"
Ho preso sta decisione in 1 giorno. Lunedì inizio già il training con la sitel.
Cosa ne pensate?

Salve claudionicoletta89 solo il tempo ti potrà dire se hai fatto la scelta giusta.
Sicuramente la qualità della vita è migliore qui in Portogallo tieni però presente che Lisbona è comunque una grande città con tutti i pro e contro, dalla sicurezza al caro vita.
A mio parere di “mamma” potrei solo dirti: hai fatto bene ! ma è una responsabilità che non mi posso prendere🤣
Tienici aggiornati!
Buon inizio👍🏻

Grazie micolino5 , mia madre non la pensa così Ahhahaahhaa...Cmq spero di aver fatto la scelta giusti e di riuscircela a fare con questo stipendio...perché sennò sarebbe una sconfitta...

Io lavoro a Teleperformance da due anni, sono venuto anche io un po alla ceca ma ora sono felice della scelta ! A TP pero' danno anche la casa e questo e' una gran aiuto

claudionicoletta89 ha scritto :

Grazie micolino5 , mia madre non la pensa così Ahhahaahhaa...Cmq spero di aver fatto la scelta giusti e di riuscircela a fare con questo stipendio...perché sennò sarebbe una sconfitta...


.                              NON sarà una sconfitta !!

E' un' esperienza .... e   sarà comunque formativa ... nel bene e nel (speriamo di no)  male e .... chissà a 29 anni possono .. anzi  dovrebbero ...  succedere molte cose.

E' il periodo più bello della vita ... si è giovani con voglia di fare e vedere e conoscere.

Mi associo a Mico5  nel pensiero  da  "genitore"  ma  ...  in base a quanto dici ...  e  visto lo spirito con cui sei partito io dico che HAI FATTO BENE !! 

Un saluto, un augurio ed i miei complimenti

Stefano

claudionicoletta89 ha scritto :

Ciao ragazzi, sono un ragazzo calabrese che aveva fino ad ieri uno stipendio di 1400 euro.
Oggi mi sono dimesso e venerdì partirò per Lisbona insieme ad un mio amico.
Ho accettato la proposta della Sitel, ed ho accettato perché spero di migliorare la qualità della vita. Prenderò uno stipendio intorno ai 1050...molti in meno di quelli che prendo in Italia....ho 29 anni...ma ho voglia di rischiare e di non vivere col rimorso di dire "ma perché non c ho provato!?!?"
Ho preso sta decisione in 1 giorno. Lunedì inizio già il training con la sitel.
Cosa ne pensate?


In bocca al lupo e anch'io da vecchierella ti dico: hai fatto bene, sono esperienze da fare e comunque vada ti sarai arricchito culturalmente e avrai conosciuto un bel paese :)
SORTE!!!!

P.S.: Vorrei aver avuto io la possibilità di fare certe esperienze, in compenso mi rifaccio coi miei nipoti (ho appena spedito mia nipote di 18 anni a Monaco (15 gg di corso intensivo di tedesco, 8 ore al giorno), primo viaggio da sola, un paio di inconvenienti il primo giorno, (si è chiusa fuori dalla stanza della foresteria  :lol: e alla reception non c'era più nessuno), adesso al terzo giorno è gasatissima.

hai fatto benissimo,
un'esperienza internazionale é indispensabile per un giovane che vuole far carriera
imparerai una nuova lingua, ti farai amici diversi
ricorda una cosa, consiglio di un vecchio cacciatore di teste, in un curriculum un'esperienza di lavoro deve durare almeno due anni, meglio se di più
buona fortuna e
bemvindo
Dario

È veramente bello sentirvi dire ste cose...mi fate già stare meglio...vi ringrazio singolarmente....

claudionicoletta89 ha scritto :

È veramente bello sentirvi dire ste cose...mi fate già stare meglio...vi ringrazio singolarmente....


Mi raccomando ... casualmente lascia aperta la pagina web  e  fai "buttare l'occhio"  alla mamma !!

Ahhahahahhaa il fatto è in italia vivo con la mia ragazza...ma ora che vado a pranzare da lei glielo farò vedere

Se sei completamente a digiuno di portoghese, fatti un giro veloce qui, così ti abituerai ai suoni della lingua portoghese:

goethe-verlag.com/book2/IT/ITPT/ITPT002.HTM

Ciao Alessandro,
Attualmente lavori sempre per Teleperformance?
Hai scelto l opzione con casa offerta dall'azienda? Parli di 800€ come retribuzione, ma quelli sono lordi, al netto quanto rimane? È davvero possibile vivere con quella cifra?
Su che progetto sei inserito? Com'è l'ambiente e il lavoro stesso?
Ho ricevuto ieri una chiamata per lavorare con loro, ma il progetto è nella città di Porto.
Hai qualche consiglio? Sono ben accetti, dato che non so davvero cosa fare.
Grazie

ciao Annalisa.

Ogni progetto e' diverso (e' come lavorare per un'altra azienda, all'interno di TP) anche gli stipendi possono essere diversi. 800 lordi sarrano 650 netti non di piu. A Lisbona credo siano almeno 700 oppure ho sentito che alcuni progetti danno 600 netti e i bonus mensili arrivano fino a 400 in base al target. Se vuoi scrivermi in privato il nome del progetto magari ti posso dire di piu ;)

Ciao ragazzi. Non so se questa discussione sia ancora aperta. Anche a me, come molti di voi, piacerebbe intraprendere questa nuova avventura e trasferirmi a Lisbona. Ho letto che l'agenzia Teleperformance mette a disposizione l'alloggio e vorrei sapere se avrei a disposizione una stanza singola o doppia. Inoltre vorrei sapere, attraverso la vostra esperienza personale, come vi siete trovati a vivere con delle persone sconosciute, se si tratta di una convivenza pacifica, corretta e serena o meno. Ammetto che questo aspetto mi incute un po' di timore essendo io una persona riservata a cui piace vivere in una maniera molto tranquilla

Ciao,Teleperformance mette a disposizione l'alloggio quindi hai a disposizione una stanza singola. Va un po a fortuna, tutto qui...
IO per esempio mi sono trovo benissimo con i miei conquilini e siamo diventati  anche tutti ottimi amici e sopratutto rispettiamo gli spazi in comune...ma si sà se mi trovavo qualche nordico ubriaco ogni sera sarebbe andata diversamente ;)

Ciao a tutti, ho avuto una proposta dalla Sitel per Dazn il problema è non mettono a disposizione l'alloggio e stipendio di 800 euro al mese per 14 mensilità. Secondo voi è fattibile trovare in affitto qualcosa a poco prezzo o non è conveniente questa offerta?

Ciao Alessandro.
Anch'io ho fatto richiesta per Teleperformance ma ho saputo che hanno rimandato la data di inizio del progetto al quale avevo fatto richiesta. Vorrei buttarmi anche su altri progetti: è possibile farlo? Ma la domanda vera e propria è... Quali e quanti progetti esistono e assumono personale? Ho davvero bisogno di lavorare, almeno per il nuovo anno vorrei ottenere un buon lavoro. Poi a rimboccarmi le maniche sono pronta da...quando sono nata più o meno XD
Grazie di tutto.

Tiziana

Chiedo scusa all'utente che ha aperto il post se ho approfittato di un pò del tuo spazio e ti ringrazio. <3

Comunque, in bocca al lupo a tutti quanti, ragazzi e meno ragazzi.

ciao, Ti scrivo in privato

Salve, potresti raccontarmi un po' della tuanesperienza al TP? Ho mandato il CV e adesso aspetto una chiamata, mi farebbe piacere leggere dellantua esperienza.. Sarà la prima volta che lavorerò fuori italia, se mi prenderanno!

Claudiiia_ ha scritto :

Salve, potresti raccontarmi un po' della tuanesperienza al TP? Ho mandato il CV e adesso aspetto una chiamata, mi farebbe piacere leggere dellantua esperienza.. Sarà la prima volta che lavorerò fuori italia, se mi prenderanno!


Ciao Claudiiia  :) Ti suggerisco di specificare a chi è rivolto il tuo messaggio. Un saluto!

Ciao Alessia, ho letto questo tuo vecchio post perché anche io sono in contatto con Sitel, ci dobbiamo risentire per settembre perché fino ad allora ho un contratto, mi hanno detto che per i primi sei mesi aiutano economicamente x l'alloggio più lo stipendio (immagino sia tra i 700/800€), come ti trovi? È un'azienda seria? Mi hanno anche detto che pensano loro ai documenti e al viaggio, ti risulta?
Grazie mille a chi altro vorrà fornirmi qualche info🙂

https://www.expat.com/forum/viewtopic.p … 13#5193006
(Post #2)

Credo che lo stipendio di base senza extra sia circa 850 eur ×14 mesi, ma non sono sicuro.

14 = 12 + 2 indennità extra, una a giugno (vacanze) e una a novembre (Natale)

Buongiorno a tutti Sono un ragazzo di 24 anni. Ho da poco avuto un colloquio con sitel Portogallo per lavorare col progetto abbot Italian.
Chi di voi lavora per questa azienda? come vi trovate? grazie a tutti per la risposta.

Ciao Stefano,
ho fatto la stessa domanda perché ho avuto anche io una proposta da Sitel (che dobbiamo risentirci alla scadenza del mio attuale contratto,mi hanno chiamata 2 volte), ma nessuno mi ha risposto, in compenso ho trovato questo articolo (niceportugal.com/2018/05/08/si-parte-la-mia-nuova-vita-a-lisbona/)   contattato chi l'ha scritto, ma mi ha risposto che sono stati dei truffatori😟🤷‍♀️In quanto non hanno mantenuto fede a ciò che avevano promesso.(leggi l'articolo) A me hanno “proposto” , oltre lo stipendio, un aiuto economico per 6 mesi per il
Pagamento di un appartamento che posso scegliere da sola tramite loro partner. Se avrai più notizie facci sapere.
Buona giornata 🙂

Ciao, a me hanno proposto le stesse cose che hanno proposto a te.
Spero che ciò che è successo alle persone in questione, sia stato solo un malinteso.
Appena saprò qualcosa di più, riferisco qui sul gruppo!

Ciao Stefano,
magari, perché cercando in rete ci sono opinioni contrastanti, ma d'altronde come su ogni cosa a questo modo, però prima di lasciare tutto e andare, giustamente, vorremmo tutti info più serie e precise, soprattutto per chi ha poco con cui andare e cerca qualcosa di meglio rispetto al mondo del lavoro che c'è in Italia. Quando partitari?
Spero di far capire a tutti che non sono OPINIONI MIE quelle ripostate verso Sitel (anche perché ne so troppo poco o per lo meno ciò che si legge in rete) ma di chi ha scritto l'articolo, che per qualsiasi dubbio potete contattare privatamente come ho fatto io cercandolo su messenger.
Buona fortuna a tutti ragazzi e spero che le cose vadano bene. Aspettiamo fiduciosi aggiornamenti seri ed attendibili da chi ha lavorato/lavora per queste Società.🙃

Ho avuto il colloquio oggi con Sitel (progetto Abbott). I vantaggi sono questi:

-1000 euro alla firma del contratto: 500 euro il primo mese e 500 il secondo.
-850 120 di bonus (dato regolamento tutti i mesi, 3 mesi dopo aver iniziato a lavorare).
-13esima e 14esima.
Se si lavora nei giorni festivi si viene pagati il doppio.
-22 GG di ferie l'anno.
-dai 260 ai 360 euro di sostegno relocation.
- gli affitti degli alloggi (tramite la loro agenzia partner) arrivano fino un massimo di 350 circa con bollette incluse.
-assicurazione dentale e sanitaria privata, dopo 6 mesi di contratto.
-corsi di lingua inglese, spagnolo, tedesco e portoghese (forse per il momento sospesi per il covid ma, può essere che ripartano a breve).
-lavoro da casa di 8 ore, 5gg lavorativi e 2 festivi (l'azienda fornisce internet e computer per lavoro.
-se si dovesse rientrare in ufficio (pandemia permettendo), 7 euro al giorno di buoni pasto.
-sitel ha degli sconti per i dipendenti che frequentano palestre, prendono Uber, mezzi pubblici ecc...

Questo é quanto. spero di essere stato chiaro. Domani farò avere una risposta.
-

Grazie Stefano, sei stato chiarissimo e ti ringrazio, anche a nome di altri a cui potrà essere utile.
Rendici partecipi non appena ti trasferirai e inizierai a lavorare, se ti farà piacere ovviamente 😉
In tanto un grandissimo in bocca al lupo💪🏻💪🏻🙂

Non c'è di che figurati. Ci aggiorniamo 😉

Ciao Stefano,
allora come va il tuo lavoro in Sitel? A me hanno inviato nuovamente una mail ieri per sentirci telefonicamente, siamo rimasti per metà mese, nel frattempo tu puoi darci qualche impressione sul campo? Era come te lo aspettavi?🙃

Salve a tutti anch'io vorrei cambiare vita e trasferirmi a lisbona per lavoro m nn so come fare vorrei un consiglio

alessandro buonasera ha scritto :

Salve a tutti anch'io vorrei cambiare vita e trasferirmi a lisbona per lavoro m nn so come fare vorrei un consiglio


Buongiorno Alessandro, se hai postato in questa discussione immagino che tu stai cercando lavoro in in call center per cui se cerchi impiego in questo campo, credo che la soluzione migliore sia quella di andare sul sito della compagnia come da titolo, cercare tutte le offerte disponibili in Portogallo, e inviare la tua candidatura.

Saluti :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Ciao, so che è un forum vecchio ma tentar non nuoce.
Anche io come te, ho avuto un'offerta di lavoro con la Cross Border Talents. A parer mio una buona offerta e una buona opportunità.
Molti però sono diffidano e mi dicono di informarmi bene.
Qualcuno che magari conoscere la compagnia e saprebbe dirmi qualcosa gentilmente? So che comunque sia, espatriare non è cosa semplice. Ed è anche per questo che vorrei chiedere poi, quali siano i passaggi primari per poter arrivare in Portogallo senza problemi! E se qualcuno riuscisse gentilmente ad indicarmi una zona economica dove poter, nel caso, affittare! Grazie a chiunque risponderà!

Deborah, certo che partire definendo un forum vecchio non apre a grande disponibilità . Magari volevi dire forum frequentato da vecchi.  :D .
Certo che si.  Tutti be consapevoli anche e soprattutto speranzosi che .. duri ancora per un pò.
Scusata per l'età e per il primo impatto.
la richiesta è molto generica, magari se provi a inserire qualche dettaglio, calmata la premura, vai e vedere cosa si è detto in passato sorpattutto delle zone economiche e degli affitti usando la ricerca sul forum, potrai esprimere una domanda più finalizzata a cui qualche attempato frequentatore potrà dare risposte per la innata simpatica che tutti proviamo per i giovani. Avendone avuto esperienza.

@alessandroLISBONA sono stata contattata oggi, ma mi devono richiamare. Diciamo che sembrano offrire più di 900 lordi, ma offrono la casa, il viaggio in aereo ed il passaggio dall'aereoporto all'appartamento. Essendo sola e dovendo partire sola, sinceramente mi metto pensiero, pero' vorrei tanto accettare. Cosa ne pensi?

@Annalisa83 per caso sei partita? Perché stanno per ricontattarmi, semmai potremmo organizzarci insieme...della serie, l'unione fa la forza

@sabrinademarco3587
ciao, pure io sono stato contattato dalla sitel, tu sei gia li? io pensavo di venire i primi di luglio.
@88alessia88
Ciao Alessia anche a me hanno proposto il lavoro in sitel problema che con l'affitto da pagare e 850 lordi mi sembra un po' una incxxx tu come ti trovi a lavorare lì?
Grazie Andrea
Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : contenuto parzialmente moderato
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

@alessandroLISBONA Buonasera Alessandro... anche io sto aspettando l'esito del colloquio telefonico dall'azienda Teleperformance. Ti posso fare qualche domanda se possibile?

@Giu14
Ciao ragazzi... Io sono un pochetto più grande di voi☺️ma la mia vita sta per cominciare un nuovo ciclo...sono libera di decidere cosa è dove voglio andare... E anche a me è stata fatta la stessa offerta da sitel.... Sicuramente un esperienza bellissima.... Comunque.... Ma quello che mi lascia un po perplessa è che la vita a Lisbona, da quello che leggo, non mi sembra così economica, e lo stipendio è un po bassino.... Che dite? Sicuramente a 20 30 anni si può... Anche fare.... Ma io se parto vorrei qualche certezza in più.....saoete dirmi?
Grazie mille e buona vita a tutti comunque🤗😘
Susanna