Assegni familiari

Buonasera a tutti se possibile volevo informazioni riguardo gli assegni familiari in Lussemburgo
Specifico che io sono lavoro in Lussemburgo e mia moglie con i due figli per il momento è residente e vive in Italia in Italia
Mi è stato detto che anche in questo caso gli assegni familiari li percepisce per legge  la moglie e che le possono arrivare direttamente sul conto senza fare passaggi ulteriori

Buongiorno Fabio 23,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Credo, sperando di non sbagliare, che in Lussemburgo la gestione degli assegni familiari (Prestations familiales) sia a carico dell'ente governativo CAE, "Zukunftskeess"  - Caisse pour l'avenir des enfants.
Questo ente ha un sito web e ti lascio il link alla pagina dove si parla degli assegni familiari, www.luxembourg.public.lu
Sulla stessa trovi l'indirizzo fisico dell'ufficio ed un formulario di contatto.

Spero di essere stata utile. Facci sapere come riesci a risolvere perchè la tua esperienza sarà sicuramente importante per altre famiglie nella stessa situazione.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Grazie gentilissima  ora mi guardo il link che mi avete inviato
Buona serata e buon fine settimana

Buon giorno

Guten Morgen, ich bin Herr Vincenzo lo cicero, warum habe ich die Auszahlung des Kindergeldes für die zweite Rate noch nicht erhalten?

Guten Morgen, ich bin Herr Vincenzo lo cicero, warum habe ich die Auszahlung des Kindergeldes für die zweite Rate noch nicht erhalten?
-@vincenzolocicero913


Buongiorno a te, potresti per favore riscrivere il tuo messaggio in italiano?

Questo forum è dedicato a chi parla/scrive in italiano.


Grazie mille