REDDITO MINIMO GARANTITO

VORREI SAPERE SE è POSSIBILE RICEVERE UN REDDITO MINIMO APPENA CI SI TRASFERISCE IN LUSSEMBURGO NELL'ATTESA DI TROVARE UN LAVORO. QUALE SONO I REQUISITI? GRAZIE

No. Solo se sei stato licenziato o sei in disoccupazione in uno degli stati membri. Con la.prova di ciò potresti iscriverti all'Adem.
In bocca al lupo.

Buonasera Sig.Giuseppe Giannini,
ho letto parecchie suoi risposte ai messaggi dei diversi partecipanti al Forum, in cui avete dimostrato tanta disponibilità e lungimiranza,mi chiedevo se potrebbe aiutare anche a me:
- mi chiamo Muby,sono nativo di Casablanca,impiantato in Italia da quasi 27 anni .
di cui le ultime 4 disoccupato (Licenziato in tronco dopo 6 anni come Magazziniere e dopo Responsabile Logistica)...Facendo varie lavori saltuari ed Ovviamente in nero per campare...Allora,ho cominciato a darmi da fare a cercare di cambiare addirittura paese per la seconda volta nella mia vita ed ho fatto una ricerca ampia tra paese europei in cui l'eco dell'ultima crisi mondiale(2008) ha avuto poco riscontro è saltato fuori il GDL di cui non sapevo quasi nada di nada.
e dopo mesi di navigazione sul web cercando tutto quello che riguarda il Lussemburgo;sono rimasto entusiasta di questo bel paese.
Allorché,ho deciso di trasferirmici  con la sicurezza di trovare lavoro e vivere dignitosamente  raggiungendo la mia vecchia senza sorprese.
- Ho 47 anni e possiedo la Carta di Soggiorno CE: Status du Resident de longue Durèe che mi permetti di andare quasi in tutta Europa e starci per almeno 90gg.
- Parlo: Arabo,Italiano,Francese ed Inglese.
- Diversi esperienze lavorative in Italia da cui ho acquisito l'Arte dell'Arrangiarsi come diceva TOTO il principe di Curtis.
Ecco la mia domanda :
Venendo lì con biglietto aereo A/R e cercando un lavoro o piuttosto una promessa di lavoro,Ovviamente dopo avere trovato sistemazione abitativa per poi comunicarla all'Adem; potrei fare la conversione dei miei documenti,cioè ottenere la Carta di Soggiorno CE  lussemburghese per avere il diritto di soggiornare e lavorare senza tornare in Italia per fare tutta la prassi di una sfilza di documentazione per poi fare una domanda  al Ministero dell'immigrazione all'ambasciata Lussemburghese a Roma e aspettare da 4 a 6 mesi la risposta.

Grato per la gentile collaborazione,porgo i miei distinti saluti.