Trasferirmi a Lisbona

Salve, ho avuto una proposta di lavoro a Lisbona da Teleperformance contratto per 12 mesi rinnovabile salario lordo €1083,00 mi hanno detto che il netto in busta paga inclusa stanza singola spesata sono €700 mese ... ci si vive bene o si fa fatica? Potete darmi info a riguardo!! Grazie grazie 🙏

Buongiorno a Tutti e a Tittytiz,
A mio modesto avviso, bisogna venire di persona, sperimentare e prendere na decisione.
Con questo non voglio essere negativo ma ho dei fortissimi dubbi.
Sempre per parere personale non bisogna tenere il valore dello stipendio, in questo contesto portoghese  ma il tenore di vita che ognuno può ritenere più conforme alle proprie esigenze.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

La ringrazio per la risposta, personalmente non ho un particolare tenore di vita, però secondo me conta lo stipendio soprattutto se è vero che il costo della vita a Lisbona è inferiore al ns in Italia

Buongiorno Tittytiz,
Si, il costo della vita é inferiore tra il 15/25%, anche se ho avuto l'impressione che molto recentemente i prezzi, in generale, sono aumentati.
Comumque se la sua decisione di venire in Portogallo é  dovuta al fatto che non trova lavoro in Italia, allora con i sacrifici necessari, farebbe bene ad optare per il paese che offre lavoro.
Se invece lavora in Italia, aĺlora, é  un mio personale parere, rimanga dove si trova.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Sono stata la scorsa settimana ed anche a me i prezzi di diverse cose o servizi mi sono sembrati in linea come Roma... in effetti il forte flusso turistico sta cambiando la città... grazie per il suo parere.

Ciao Tittytiz, io ho ricevuto un'offerta leggermente migliore della tua, ma siamo lì, ho accettato, però ho qualche dubbio proprio per il problema alloggio...

@ Giu_Ci > Ciao, solo per informarti che l'account di Tittytiz non è più attivo.

Saluti

Grazie Francesca!...Le mie parole comunque restano valide per chiunque abbia consigli o condivida la mia situazione.