Menu
Expat.com

Passi da fare per trovare lavoro in Venezuela

Ultima attività 15 Agosto 2017 di stella63

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno,

Per avere successo nella ricerca di impiego in Venezuela bisogna informarsi sul funzionamento del mercato del lavoro locale… partire all’avventura è una perdita di tempo, denaro ed energie.

Da dove iniziare: ricerche online e tramite i social network, registrazione con agenzie interinali, invio di candidature spontanee… quali sono i canali più efficaci?

Quanto è importante parlare la lingua del posto?

Come scrivere un curriculum efficace? Va allegata una lettera di presentazione?

Qual’ è il periodo dell’anno più favorevole per trovare lavoro in Venezuela?

Quali sono le figure professionali di cui il mercato è saturo e quali sono i profili stranieri più richiesti?

Quali sono i passi giusti da fare quando si cerca lavoro in Venezuela?

Grazie in anticipo per i suggerimenti,

Francesca

stella63

Ciao, diciamo che un italiano difficilmente riesce a trovare un occupazione qui per tanti motivi. consiglio di pensare a cosa si vorrebbe fare e cercare di fare impresa, per esempio io dopo un anno che vivevo qua ho considerato il fatto  mancasse un agenzia matrimoniale ed ora eccomi qui.  L unica in venezuela ! ho cercato la collaborazione di un importamte tour operatorr ed ora collaboriamo insieme. Organizziamo pacchetti per turisti che vogliono fare la vacanza, e per i single che cercano la propria anima gemella. Nella vita bisogna sapersi reinventarsi, sempre!

Moderato da Francesca 7 years ago
Motivo : Sito oscurato perchè non è consentito promuoverlo su questa pagina