Passi da fare per trovare lavoro in Venezuela

Buongiorno,

Per avere successo nella ricerca di impiego in Venezuela bisogna informarsi sul funzionamento del mercato del lavoro locale… partire all'avventura è una perdita di tempo, denaro ed energie.

Da dove iniziare: ricerche online e tramite i social network, registrazione con agenzie interinali, invio di candidature spontanee… quali sono i canali più efficaci?

Quanto è importante parlare la lingua del posto?

Come scrivere un curriculum efficace? Va allegata una lettera di presentazione?

Qual' è il periodo dell'anno più favorevole per trovare lavoro in Venezuela?

Quali sono le figure professionali di cui il mercato è saturo e quali sono i profili stranieri più richiesti?

Quali sono i passi giusti da fare quando si cerca lavoro in Venezuela?

Grazie in anticipo per i suggerimenti,

Francesca

Ciao, diciamo che un italiano difficilmente riesce a trovare un occupazione qui per tanti motivi. consiglio di pensare a cosa si vorrebbe fare e cercare di fare impresa, per esempio io dopo un anno che vivevo qua ho considerato il fatto  mancasse un agenzia matrimoniale ed ora eccomi qui.  L unica in venezuela ! ho cercato la collaborazione di un importamte tour operatorr ed ora collaboriamo insieme. Organizziamo pacchetti per turisti che vogliono fare la vacanza, e per i single che cercano la propria anima gemella. Nella vita bisogna sapersi reinventarsi, sempre!

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Sito oscurato perchè non è consentito promuoverlo su questa pagina