Come fare nuove amicizie in Venezuela

Buongiorno a tutti,

Farsi delle amicizie e socializzare dopo il trasferimento è importante!

È stato facile instaurare nuove conoscenze e stringere legami in Venezuela?

Da chi è composta la vostra cerchia di amici in Venezuela: si tratta di altri espatriati o anche persone del luogo?

Dove ed in che modo vi siete incontrati?

Grazie in anticipo per parlarci della vostra esperienza,

Francesca

Hola, dunque...  Conoscere persone non é difficile. Il difficile é mantenere l amicizia... Non perché non ci siano italiani,  ma pare che qua ognuno faccia gli affari suoi, per paura di essere fregati, osservati, invidiati... O semplicemente una persona come me vegana, che non ama  grigliate di carne o pesce e non mangia morti ammazzati non é un amicizia da coltivare... Boh... comunque parlando con diversi italiani sembra che la cosa principale da fare sia tenere un profilo basso anche coi connazionali..... io sto bene anche sola, ho fatto amicizia con 5 persone qui a isla con cui ci si vede ogni tanto con due mantengo un contatto giornaliero, con altei saltuario. Ma va bene anche cosi...

Ciao stella63,

Grazie per la testimonianza...pochi ma buoni e hai ragione che va bene anche così!

Buon proseguimento, un saluto  :)

Francesca

Ciao stella mi sai dire il salario medio in Venezuela? Ho letto su internet che l inflazione al 700% fa si che una semplice busta di latte costa anche 200 euro tu che vivi la e sai meglio i prezzi potresti dirmi se è vero? Grazie

Ciao non si puo fare il rapporto con l euro se vivi qua paghi in bs e basta

Ciao certo lo so, allora mi diresti quanti BS sono per un pacco di pasta. O anche altri generi alimentari in media se nn consumi molta pasta, ovviamente il tutto espresso in BS. Grazie

Dunque adesso un pacco di pasta da 500 gr costa intorno ai 4000 bs in euro al cambio di adesso sono qualche centesimo di euro

Ho capito grazie, invece le case quanto costano in BS ? E poi altra cosa importante la sicurezza molti dicono che è poco sicuro ti derubano facilmente c'è molta delinquenza ecc, però altri dicono che in realtà è come nelle grandi città italiane. Secondo la tua esperienza cosa mi puoi dire?

Per le case non ne ho idea io sono in affitto e mi sta bene cosi, dovrei approfondire il discorso.. La sicurezza e' come ti hanno detto, se vai in stazione centrale a roma o milano di notte puo essere che non torni a casa, se cerchi rogne le trovi se tieni  un profilo basso in tutto il mondo la scampi.

Io sono indeciso se puntate in Venezuela a porlamar o in Thailandia a puhket sto vedendo tutti i pro ed i contro io vorrei investire in attivita tipo comprare ristoranti e darli in affitto, o anche immobili

lo stipendio e di circa 400.000 bs al cambio nero  circa 4 euro.
più un bonus alimentare di circa 200.000 bs che regala il governo al cambio 2 euro
un hotel medio basso in caracas  maturin o porto la cruz circa 500.000 per notte
hotel medio alto circa 1000000bs per notte
un kg di carne circa 100.000 bs
un pranzo in un ristorante medio
primo piatto
secondo con contorno un paio di polar più di 100.000 bs
in venezuela ci sono due tipi di cambio ufficiale 1 euro circa 800 bs
quindi una notte in hotel medio basso ti costa 625 euro .
e cambio a nero 1 euro circa 100.000 bs   
quindi una notte in hotel medio basso ti costa 5 euro
ovviamente inutile dirti che cambiare valuta al mercato nero e proibito e puoi rischiare molto.
anche se devo dirti che lo fanno tutti e nessuno controlla, pero meglio che lo sai e un reato.
la sicurezza e un grosso problema devi stare attento anzi molto attento e tenere un profilo basso

lo stipendio e di circa 400.000 bs al cambio nero  circa 4 euro.
più un bonus alimentare di circa 200.000 bs che regala il governo al cambio 2 euro
un hotel medio basso in caracas  maturin o porto la cruz circa 500.000 per notte
hotel medio alto circa 1000000bs per notte
un kg di carne circa 100.000 bs
un pranzo in un ristorante medio
primo piatto
secondo con contorno un paio di polar più di 100.000 bs
in venezuela ci sono due tipi di cambio ufficiale 1 euro circa 800 bs
quindi una notte in hotel medio basso ti costa 625 euro .
e cambio a nero 1 euro circa 100.000 bs   
quindi una notte in hotel medio basso ti costa 5 euro
ovviamente inutile dirti che cambiare valuta al mercato nero e proibito e puoi rischiare molto.
anche se devo dirti che lo fanno tutti e nessuno controlla, pero meglio che lo sai e un reato.
la sicurezza e un grosso problema devi stare attento anzi molto attento e tenere un profilo molto basso

Pugliese86 ha portato totalmente off topic la discussione comunque grazie fiomilo per averci dato ragguagli sui prezzi. Ovviamente, come giustamente fai notare tu, il cambio di denaro va fatto solo presso punti ufficiali.

chiaro se vuoi rispettare la legge e stare tranquillo  devi cambiare in punti ufficiali.
comungue ti posso dire che non lo fa nessuno tutti cambiano al mercato nero
chiaramente e da sconsigliare a chi arriva la prima volta in venezuela e non conosce nessuno, puo correre dei grossi rischi affidarsi al primo che incontra che gli offre bolivar al mercato nero.
cosa diversa e per chi già conosce e tiene aministad in venezuela.

Boungiorno vorrei sapere utima notizia  della crisi venezuilana grazie

Ricchi ha scritto :

Boungiorno vorrei sapere utima notizia  della crisi venezuilana grazie


Ti consiglio di aprire una nuova discussione magari anche presentandoti brevemente giusto per inquadrare la tua richiesta.
La tematica di questa discussione è fare amicizie quindi la tua domanda qui è un po' fuori tema.