Vorrei andarmene

Vorrei andarmene in Venezuela qualcuno mi può dare consigli?

Salve zenobunicco,

benvenuto su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Venezuela per renderlo più visibile.

Che ne dici di parlarci brevemente di te? Cosi sarà più semplice per gli altri utenti darti dei consigli utili :)

Francesca

Ciao Francesca. Faccio subito una breve premessa. La mia mentalità è quella di fidarsi fino a prova contraria prendendo tutte le precauzioni possibili. ( Chi vuole intendere intenda) Detto questo ti ringrazio per la risposta e l'interessamento. Sono un uomo di 53 anni che ha vissuto davvero intensamente. So distinguere molto bene il sogno dalla realtà ma so anche che senza un sogno da realizzare la realtà non cambierà mai.
Ho una casa di campagna dove coltivo piante ornamentali. Un sogno che ho realizzato. Sono partito dal nulla e ho costruito. Questo mi da la forza e la fiducia. La situazione dell'Italia è ormai drammatica le attività chiudono, la disoccupazione aumenta di giorno in giorno, le prospettive realisticamente sono nere. Per queste ed altre ragioni sto cercando di andarmene non solo per ristabilire una condizione di vita dignitosa ma anche perché cerco ( ed è diventata un'esigenza) una mentalità sociale diversa da quella che purtroppo subiamo in occidente. Tutto qui si basa sull'apparenza e sugli status.Una palude di invidie e ipocrisie.
Ne ho piene le tasche vorrei vivere gli ultimi anni della mia esistenza in compagnia di gente il più possibile umana nel senso più alto e nobile del genere.
Penso al Venezuela o ad altri posti dove ancora mi risulta ci sia  quella mentalità che sto cercando. Da sempre ho lavorato e lavoro per costruire, la fatica non mi spaventa e non cerco l'isola che non c'è, ma quando la condizione della qualità della vita in tutti i sensi va sotto una certa soglia e non ci sono le condizioni oggettive possibili per cambiarla è ora di dire basta. Grazie a tutti un abbraccio a presto.

Ciaooo Anch io vorrei andare in Venezuela ;

Ciao Silvia e Dani,

se avete delle domande specifiche o informazioni che volete avere, il Forum Venezuela è a vostra disposizone se volete iniziare una nuova discussione.

Saluti,

Francesca

Salve

Vivo in venezuela da 18 anni se sei un pensionato qui farai la vita da gran signore con 1.000 euro puoi vivere tranquillamente 5 mesi (avendo casa propia)

Se invece vieni per lavorare devi aprire una attivita propria.

Saluti Claudio

@ CLAUDIO690 > Ciao! Quali sono i settori più promettenti in cui consigli di investire per aprire un'attività?

Grazie,

Francesca

Ciao Francesca

Ti premetto che io vivo sull'isola Margarita 360 giorni di sole tutto l'anno.
Posso dirti quali sono i settori promettenti qui sull'isola:
IMMOBILIARE (AGENZIE IMMOBILIARI)
TURISTICO
RISTORAZIONE (RISTORANTI E BAR)

Questi a mio avviso sono i settori piu validi per investire.

Saluti
Claudio

Viao ho visto il tuo post ... É  un po vecchiotto come sei messo adesso?