Nuovi arrivati in Venezuela, parlateci di voi

Salve a tutti e benvenuti sul Forum Venezuela!

Siete da poco arrivati o state per trasferirvi in Venezuela?

Parlateci un po' di voi: chi siete e da dove venite?

Qual'è il vostro progetto di vita in Venezuela? Studio, lavoro, vi trasferite da soli o con la famiglia?

Grazie mille per condividere  la vostra esperienza con noi,

Francesca

Ciaoooo! Sono Giulia arrivo dall italia approdata a isla margarita il 3 giugno . dopo gli ultimi anni di tracollo finanziario e ladrerie varie italiane ho deciso di scappare.ho prenotato il volo e ora sono qui felice della mia scelta

stella63 ha scritto :

Ciaoooo! Sono Giulia arrivo dall italia approdata a isla margarita il 3 giugno . dopo gli ultimi anni di tracollo finanziario e ladrerie varie italiane ho deciso di scappare.ho prenotato il volo e ora sono qui felice della mia scelta


Ciao Giulia, sto pensando seriamente anch'io di trasferirmi lì, perciò cerco di avere informazioni sulla qualità della vita, il lavoro, la sicurezza, sanità, etc. Possiamo sentirci su Skype?
Grazie
Michele

@ MicheleCA > Salve, lo scopo del nostro sito è scambiarsi informazioni attraverso il forum.
Se ti servono info sulla qualità della vita, lavoro, sanità ti invito ad aprire delle nuove discussioni e fare le domande che ritieni necessarie.

Grazie,

Francesca

Chiedo scusa Francesca, mi sono espresso male, chiedevo informazioni sull'isola di Margarita qui nel forum e intendevo dire che per i dettagli sarei propenso a sentirci in privato. E' ovvio che il forum deve essere una fonte da cui possano attingere tutti.
Michele

Ciao prova a cercarmi stellalpina.1

Poi apri una discussione cosi rispondo pubblicamente sul forum!

Ciao Michele scrivi pure sul forum per informazioni posso aiutarti io sono qui da circa 18 anni.

Saluti
Claudio

stella63 ha scritto :

Poi apri una discussione cosi rispondo pubblicamente sul forum!


Ciao Stella, semplicemente volevo chiederti cosa fai a Margarita: lavori? Che tipo di lavoro?
- Hai una casa in affitto o sei alloggiata presso qualcuno?
- Hai conosciuto gente del posto o Italiani?
- Hai girato, visitato località, spiagge o qualcosa nell'entroterra?
- Difficoltà con la moneta? Hai cambiato in modo conveniente gli Euro con Bolivars?
- Il costo della vita è basso rispetto agli altri paesi come si sente dire?
- Hai riscontrato problemi di sicurezza, sopratutto uscendo la sera o è come l'Italia?
Ti ringrazio, spero tu possa rispondermi
Michele

@ MicheleCA

stella63 ha scritto :

Poi apri una discussione cosi rispondo pubblicamente sul forum!


www.expat-blog.com/forum

Grazie,

Francesca

Ciao sono Giusy anche io vorrei come te andare a vivere ad Isla Margarita in Venezuela, mi farebbe piacere rimanere in contatto con te per vedere come va, spero che vada tutto bene ti faccio tanti auguri

ciao michele! mi sono un po persa scusa il ritardo con cui ti rispondo.... allora cerco di rispopndere il piu chiaramente possibile... qui vivono tasntissimi italiani quindi non manca mai un caffe' o una pizza con qualche connazionale, ho una villetta in affitto pago 100 euro al mese il cambio e' molto favorevole ho una posada vegana a casa mia quindi lavoro maggiormente con italiani le uscite di sera le faccio solo in compagnia anche perche alle sei e' buio quindi non mi piace stare in giro.... di lavoro ce n e perche qui in line a di massima sono tutti molto svogliati, infatti sto cercando personale di ogni livello e genere per organizzare un impresa di servizi. il costo della vita per noi e' basso ovviamente col cambio, se lavori qui guadagni in bolivares e quindi ti adatti alla vita dell isola... ti consiglio un sopralluogo come ho fatto io 2 anni fa

ciao giusy molto piacere conoscerti...... come dicevo al nostro amico michele ti posso raccontare qualciasi cosa ma la bisogna vivere l isola e solo cosi potrai capire se fa per te o meno... di problemi ce ne sono anche qui ovvio.... ma io ho deciso di andare via perche' in italia non e' piu' vita.. ma una sopravvivenza....

ciao claudio ma allora ci prendiamo un caffeeeeee'

Ciao Stella il piacere è mio mi fa molto piacere che tu hai dato alcune  risposte alle mie domande, vedo che hai trovato una sistemazione, buona la casa per quanto riguarda l'affitto, ed anche l'attività ti faccio tanti auguri, ma mi sai dire quanto si spende generalmente per vivere, è a Porlamar si sta bene è tranquillo come posto, io conto di venire per l'estate prossima per fare un giro, comunque ti chiedo secondo te con 700/800 euro possono bastare per vivere li, non sono una persona che gli interessa vivere nel lusso voglio solo vivere senza problemi in modo semplice ma senza farmi mancare niente se possibile, Stella io ti ringrazio per la tua disponibilità credo che queste informazioni interessino anche altri iscritti di Espat ti saluto cordialmente.
Giusy 🌸 Fiore

Ciao Giusy ma ti avevo gia' risposto?? oooo non mi ricordavo piuuuu'! Ciao ciao.

@stella63 Ciao Giulia, Io sto cercando di pianificare il trasferimento, ma vorrei gia spedire la Miia roba in un Deposito in Affitto per ritrovarmi tutto l'essenziale già li a Porlamar._  Per il Trasloco (ho solo Valigie e Scatole) a chi Ti sei rivolta ?

Peraltro Mi hanno informato che per l'Isola non si sono Voli diretti e presumo debba fare a tappe: Roma >Madrid>Caracas> Porlamar.

@taurin Salve, questi contatti di traslocatori potrebbero essere utili, puoi richiedere delle quotazioni gratuite: Società di traslochi in Venezuela.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com