Venezuela? Lasciate perdere!!!

Ciao tutti Vorrei rendere note alcune cose sul Venezuela occulte da tutte le agenzie viaggi o compagnie che abbiamo a che fare con affitti compravendita di alloggi o attività varie... Lasciate perdere! Cercare altivez, per vostra sicurezza il vostro borsellino e la vostra serenità. Vivo in Venezuela a isla margarita da 3 anni, no sempre difeso questo paese il suo popolo no sempre dato dato alibi... Però ė giunto il momento di dire la verità. Purtroppo siamo alla frutta. L altissimo tasso di povertà la ignoranza la mancanza di servizi la poca voglia di lavorare ha portato questo popolo alla deriva. Hanno, verso lo straniero , il "gringo" hanno un odio viscerale primordiale che li porta a derubare daré fregature e tutto il peggio che vi viene in mente.... Lo straniero paga sempre il doppio il triplo... E soprattutto non ha sicurezza. Questa notte mi hanno aperto la macchina rotto un vetro rubato gomme radio lampadine tutto quello che c era dentro. La polizia corrotta la guardia nazionale corrotta. Evasione fiscale al 1000 x 100. Abusi violenze.... Ti derubano per strada Nei locali nel bus dentro la tua macchina parcheggiata... NON VENITE IN VENEZUELA NEMMENO X UNA VACANZA RISCHIATE DI ESSERE ASSALTATI IN SPIEGGIA!!! IO STO ORGANIZZANDO DI ANDARMENE DA QUI MA NON È FACILE.

Salve Giulia63,

Alla luce di quanto scrivi, forse meglio che ti sposti in un Paese che ti dia più tranquillità.
Non conosco isla margarita pertanto non posso nè avvalorare nè smentire quello che dici ma se il posto dove vivi non ti dà più le sensazioni positive che qualche anno fa ti portarono a trasferirtici, è arrivato il momento di cercare un'alternativa.

Ti auguro di ritrovare presto un po' di serenità.

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francy, ho sempre difeso a spada tratta questo paese ma ora debbo smentirmi... Purtroppo la situazione e' molto forte voglio far sapere che e' pericoloso, provato sulla mia pelle, quindi chiedo di pensarci bene e al momento evitare di viaggiare qui.

Ciao Giulia63
Mi trovo in bruttissimo pasticcio immobiliare,20 anni fa acquistati una casa a Puerto la Cruz,con l'aiuto di un italiano (che tu conoscerai sicuramente) *,ha diverse agenzie di viaggi,di cui una proprio a Isla Margherita.
Le lasciai il denaro x la registrazione della casa,ma lui sicuramente lo scordò... morale della favola,mi ritrovo la casa con una signora anziana cieca e dei bambini,non vogliono pagare ne tantomeno andarsene, la cosa più triste è, che non posso vendere l'immobile, poiché hanno contraffatto la mia firma...
Ho i documenti della notoria dove risulta che sono proprietario, ho bisogno di un avv.onesto che prende a cuore la mia situazione. Sono pronto a dividere a metà l'eventuale  vendita della casa.
Mi puoi aiutate?

Moderato da Francesca il mese scorso
Motivo : Non inserire contatto di terze persone in questo forum pubblico
Bonaccorsi :

Ciao Giulia63
Mi trovo in bruttissimo pasticcio immobiliare,20 anni fa acquistati una casa a Puerto la Cruz,con l'aiuto di un italiano (che tu conoscerai sicuramente) *,ha diverse agenzie di viaggi,di cui una proprio a Isla Margherita.
Le lasciai il denaro x la registrazione della casa,ma lui sicuramente lo scordò... morale della favola,mi ritrovo la casa con una signora anziana cieca e dei bambini,non vogliono pagare ne tantomeno andarsene, la cosa più triste è, che non posso vendere l'immobile, poiché hanno contraffatto la mia firma...
Ho i documenti della notoria dove risulta che sono proprietario, ho bisogno di un avv.onesto che prende a cuore la mia situazione. Sono pronto a dividere a metà l'eventuale  vendita della casa.
Mi puoi aiutate?

Salve, ma il Consolato italiano a Caracas l'hai mai contattato?
Vedi discussione https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=742754

Ciao mi Spiace molto quello che ti é successo... Sicuramente lo conosco qua sono diversi quelli che si comportano in questo modo e prima o poi si viene a sapere.... Consigliarti un avvocato é come fare un operazione a cuore aperto essendo  carpentiere!!! Caro amigo metti in conto di perdere la casa. Prima di tutto qui la legge  di Chávez dice che se ci sono Bambini e anziani non puoi chiedere di andarsene nemneno con l avvocato tutti hanno diritto a una casa e se non ce l hanno la invadono...e cosi va bene!! questa é la triste realtà. Se poi tu manChi da tiempo imagina cosa sarâ quella casa avranno venduto tutto quello che c era dentro e dormiranno per terra tutti insieme. Purtroppo nessuno potrà aiutarti... 😥

Anzi aggiungo una cosa importante. Stai molto attento a chi ti dice che va risolverti la cosa... Sarà l ennesimo ladro che ti deruba e non fa assolutamente niente,!

Grazie per la risposta ma...mi è costata allora 140 milioni di lire,tutti in contanti,non posso permettermi di perderla,io in Italia sono in affitto,al costo di farmi uccidere, io sono il vero proprietario, documenti in mano,ci vuole un avv.in gamba e volenteroso, gli do la metà della mia casa, diventa ricco se accetta,ed anche tu guadagni.

Il consolato non può fare niente amica

stella63 :

Il consolato non può fare niente amica

Suppongo però che abbiano dei contatti di avvocati oppure esperti nel settore cui rivolgersi.
Dei professionisti che possano salvaguardare gli interessi di un italiano che si è trasferito li o ha delle proprietà in loco.
Ci dovrà pur essere un po' di tutela.

Se ne fregano altamente... loro tutelano solo i loro interessi, purtroppo questa è la cruda realtà.

No amica il consolato solo ti aiuta per problemi di documenti rimpatrio o inerenti alla persona non offrono assistenza legale per questo genere di affari

stella63 :

No amica il consolato solo ti aiuta per problemi di documenti rimpatrio o inerenti alla persona non offrono assistenza legale per questo genere di affari

Capisco, grazie  :cheers:

Unica cosa è che potrebbero avere nominativi di avvocati che seguono la persona al di fuori del consolato pero saranno venezuelani. Quindi.non mi fiderei...

Al momento non posso andarmene sono responsabile di tanti anime cani e gatti sono volontaria faccio quello che posso dovrei abbandonarli al loro destino è sinceramente dopo un azione del genere non starei felice ne serena in.nessuna parte del mondo dovuto al fatto che ho una coscienza.

Ti ritrovi con una situazione molto complicata . Non so come aiutarti l unico e tornare e vedere come sono le cose realmente. Comincia a parlare con il consolato italiano in Venezuela. Sempre ammesso che ti rispondano. Io sono a isla  Margarita tu hai la casa in terra ferma non posso nemmeno farti il favore di andare a vedere
E farti delle foto

Sembra impossibile lo so..
. Fantascienza...pero realmente questo paese é alla deriva. Tutti rubano tutto abusano invadono...la polizia non fa niente non serve solo facciata vedi polizia dappertutto ma se succede qualcosa si gira dall altra parte...

Sei un anima nobile.

Grazie a te per il consiglio, comunque.

Nuova discussione