Lavoro ad Amsterdam

Ciao sono Giuditta :)  ho 22 anni e a ottobre vorrei trasferirmi ad Amsterdam insieme al mio ragazzo e volevo sapere se ci sono possibilità di lavoro e se conviene a livello economico.. Grazie mille

Ciao Giuditta,

Ben arrivata sul forum!

Che tipo di lavoro state cercando e soprattutto parlate Olandese?
Da quello che so, riguardo ai prezzi, affittare ad Amsterdam è il 27% più caro che Milano. Anche trasporti e costo delle bollette è più caro...credo che in generale sia abbastanza dispendiosa come città per viverci.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao, cerchiamo la qualsiasi.. non sappiamo l'olandese,parliamo solo un po' di inglese... Ma tipo Utrecht è più conveniente? O comunque sai consigliarmi posti in Olanda dove non si spende molto e magari si trova lavoro senza problemi?
Grazie in anticipo 😉

Ciao, io credo che il paese in generale sia caro più non sapendo la lingua trovare lavoro mi sa di un'impresa ardua...

Ciao Francesca, colgo l'occasione per avere anch'io delle info sul lavoro e ovviamente anche su un eventuale trasferimento.. Fuori Amsterdam credi sia più conveniente trovare una locazione? Come informatico parlando solo inglese credi ci siano dei siti sicuri ed efficienti dove valutare eventuali offerte per Italiani? Per me il top sarebbe quello di imparare l'olandese mentre sono li a lavorare...
Grazie a presto!

@ valeriotheblond > Secondo me per il lavoro prova a vedere le offerte su LinkedIn. Per l'alloggio sinceramente più di quello che ho scritto non saprei,

Grazie tante!

Sapendo inglese e partendo pure come lavapiatti per migliorare la lingua e poi passare a fare cameriere o barista come già faccio secondo voi è facile trovare lavoro ad Amsterdam? @francesca

Andrea996 ha scritto :

Sapendo inglese e partendo pure come lavapiatti per migliorare la lingua e poi passare a fare cameriere o barista come già faccio secondo voi è facile trovare lavoro ad Amsterdam? @francesca


Magari trovi pure ma con che retribuzione, ti permette di mantenerti? Non saprei a dirti la verità. Puoi leggere qui https://www.expat.com/it/guida/europa/p … erdam.html