Trovare lavoro in Danimarca (Copenaghen)

Salve a tutti,
parlando con diverse persone che si son trasferite a Copenaghen, ho sentito parlare di lavori trovati via internet senza essere in loco. Ovvero, una volta arrivati, iniziare subito con il lavoro trovato online.
Mi piacerebbe capire come funziona la ricerca virtuale, non essendo abituata a questa "forma", almeno in Italia.
Ho sempre sentito parlare di persone che si candidano, vengono ricontattate per un colloquio di persona e successivamente a ciò verrà comunicato l'idoneità al posto prescelto.

Ciao Nietz93,

Ben arrivata su Expat.com!

Il sentito dire può essere forviante...a che tipo di lavoro si riferivano le persone con cui hai parlato? Sapevano il danese che da quello che so è davvero importante se si vuole essere assunti?
Hai la certezza che siano partite e che siano effettivamente state assunte?
Ti faccio queste domande perchè trovare lavoro a distanza non è semplice a meno che non si tratti di profili con qualifiche non presenti in loco.
Probabilmente questo sarà il caso dei tuoi conoscenti.
Per farti un esempio, conosco un ragazzo esperto in Information Tecnology, che dall'estero ha inviato il suo CV ad un'impresa danese che operava nel settore ed è stato assunto( parlando solo inglese)! Non conosco i dettagli però nel caso di questo ragazzo ha funzionato.
Per siti di lavoro puoi vedere: workindenmark.dk/Search/Job-search, jobsincopenhagen.com. Prova anche attraverso LinkedIn.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Francesca ha scritto :

Ciao Nietz93,

Ben arrivata su Expat.com!

Il sentito dire può essere forviante...a che tipo di lavoro si riferivano le persone con cui hai parlato? Sapevano il danese che da quello che so è davvero importante se si vuole essere assunti?
Hai la certezza che siano partite e che siano effettivamente state assunte?
Ti faccio queste domande perchè trovare lavoro a distanza non è semplice a meno che non si tratti di profili con qualifiche non presenti in loco.
Probabilmente questo sarà il caso dei tuoi conoscenti.
Per farti un esempio, conosco un ragazzo esperto in Information Tecnology, che dall'estero ha inviato il suo CV ad un'impresa danese che operava nel settore ed è stato assunto( parlando solo inglese)! Non conosco i dettagli però nel caso di questo ragazzo ha funzionato.
Per siti di lavoro puoi vedere: workindenmark.dk/Search/Job-search, jobsincopenhagen.com. Prova anche attraverso LinkedIn.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com


Ciao Francesca, grazie per la risposta.

Dunque queste persone hanno attualmente in essere un contratto per il lavoro che han trovato via internet. Nello specifico lavorano nella ristorazione come camerieri.

D'accordo ho capito.
E che feedback ti hanno dato dell'esperienza?

Francesca ha scritto :

D'accordo ho capito.
E che feedback ti hanno dato dell'esperienza?


Feedback positivo, assolutamente.