Parlare arabo per vivere in Marocco

Buongiorno a tutti,

Parte dell'integrazione di un espatriato in Marocco passa attraverso la capacità di relazionarsi con la gente del posto.

Parlate arabo e come l'avete imparato? Avete fatto dei corsi e dove?

Se non lo parlate, in che modo vi destreggiate nella vita di tutti i giorni?

Che ruolo gioca la conoscenza della lingua locale nella buona riuscita del trasferimento?

Aspettiamo i vostri consigli e condivisione di esperienze!

Grazie,

Francesca

Buongiorno , mi pare una fantastica sera per parlare delle lingue :D , non lo so se quello che condividerò con voi sarebbe importante o no , però prendo l'iniziativa xD
Comunque io sono un marocchino che nn è mai stato in italia e non voglio andarne perché sono pigro ^^' sinceramente ... paura dei aeroplani ecco !!mi ricordo che le bugie nn le dico piu :/
Mi piace tanto la fluidità e il tono della lingua italiana , perciò mi sono trovato contra la sfida che pensavo sarebbe la più dura nella mia vita ... ho cercato amici , video , romanzi poliziotti ,libri religiosi tradutti , e ho cambiato la lingua del mio cellulare al italiano , al inizio era come se mi hanno cambiati il cell con uno altro di un cinese però col tempo mi sono adattato alla mia nuova vita .. vivere all'italiana :'3 percio vi dico che se avete il desiderio .. la voglia .. la fiamma dentro di fare qualcosa , lo farete perché dio ha dato ai esseri umani un tesoro che non sanno neanche a 2017 quanto valga ... il cervello umano .