Trasferimento a Lisbona a dicembre

Ciao a tutti,

mi chiamo Giorgio, ho 39 anni, siciliano, e volendo fare un esperienza in portogallo, ho mandato a varie aziende sul territorio la mia candidatura. Lavoro nella organizzazione di eventi da circa 15 anni come free lance.

Qualche giorno fa mi hanno contattato dalla Sitel di Lisbona offrendomi un lavoro come customer service ( che immagino sia un call center, servizi al cliente).

Qualcuno potrebbe darmi un feedback al riguardo?
Ve ne sarei grato.
Grazie
Giorgio

Ciao Giorgio,

Ben arrivato sul forum!

Ho lanciato una ricerca tramite Google ed ho trovato un sito che riporta pro/contro sulla compagnia inseriti da personale che ci lavora/ha lavorato.
Ti invio il link per messaggio privato cosi dai un'occhiata.

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,

link ricevuto, interessante.

Grazie della risposta

Giorgio

In bocca al lupo, se ti trasferisci facci sapere come va!

Buona giornata  :)

Crepi!

Certo vi terrò aggiornati!

Scusami Francesca, un ultima curiosità, per quanto riguardo l'affitto di appartamenti, non in condivisione, sto cercando di capire come funziona la divisione dei quartieri a Lisbona.
Hai qualche link da girarmi al riguardo?

Grazie

Cerco se trovo qualcosa  ;)

Giorgio ciao
è vero trattasi di una specie di call center, al momento sono queste le offerte in portogallo. Ti posso suggerire però di iscriverti a Indeed lisbona e troverai tante offerte differenti ad alcune io ho mandato il mio cv e alcune mi hanno risposto prova e se arrivi in Portogallo per una nuova esperienza Bemvindo!!! :top:

Buonasera a tutti,

mi chiamo Alessia, 28 anni, e tra una settimana inizierò a lavorare proprio alla Sitel.
Da quello che ho potuto trovare in internet mi sembra un'azienda seria, colloqui e documenti richiesti sono in linea con le richieste dei datori italiani.
Ma la certezza l'avrò quando inizierò. Speriamo bene!

Ciao Alessia facci sapere quando ti sarai trasferita e come va col lavoro intanto Bemvindo!!!!

Ciao Colmo53, ti ringrazio del link, ho dato uno sguardo ma al momento nulla di interessante, riprovero' piu in la!

Grazie comunque!

G

Ciao giorgio,mi chiamo fabrizio,vivo a Lisboa da tre anni,mi perímetro di dirti che,purtroppo,gli affitti a Lisboa sono attualmente alti e sempre in crescita,per un'appartamento appena decente in Lisboa citta potresti spendere non meno di 500 o 600 euro mensili,parlo naturalmente di un monolocale,purtroppo i costi sono alti se paragoniamo gli stipendi medi (550 euro al mese) al costo della vita.potresti cercare fuori Lisboa e magari trovi anche qualcosa di piú económico má poi tieni conto che dovrai sostenere i costi per i trasporti che non sono próprio económici sebbene siano comunique buoni.
Lisboa é senz'altro una bella citta a patto di avere disponibilita finanziarie piú che sufficienti.
Buona fortuna.

Ciao a tutti,
ho trovato questa discussione per caso mentre cercavo informazioni proprio sulla Sitel di Lisbona, da cui sono stata contattata di recente. Qualcuno ha voglia di condividere la propria esperienza (anche in privato)? Grazie in anticipo! :)

Ciao non so cosa sia la Sitel , noi andremo a Lisbona il 26 marzo e poi ci sposteremo in Algarve nei giorni seguenti....ti diremo come và...ciao Giusy Angelo

volentieri,
Dario a Porto

Ciao, come VA a Lisbona?? Stiamo pensando trasferirsi li con famiglia. Ce qualche aiuto da governo??

ciao Ale73alex non capisco cosa intendi con aiuti dal governo.
Forse ti riferisci al fatto di essere esente tasse per 10 anni? a lisbona si vive benissimo in qualità di vita, sicurezza, clima e anche un aspetto economico in quanto in tante cose il prezzo è meno caro.
pensateci molto seriamente ne vale la pena
saluti

Ciao, Cosa senifica 10anni senso tasse??

certo avrai sentito anche in tv che si è esenti da tasse per 10 anni se richiedi la residenza in portogallo

ciao Giorgio,
hai accettato? Come ti sei trovato?

Grazie,
Erika

Salve Giorgio e tutti quanti,
mi sono appena registrata al forum in quanto anche io ho richiesto info per lavoro in Portogallo alla Sitel e mi hanno contattata. Chi ha accettato, come vi trovate? Mi hanno detto che per i primi 6 mesi fanno un aiuto economico nella ricerca di una casa (no stanza) con dei loro partner più lo stipendio, il che già mi sembra molto buono. Cosa sapete dirmi a proposito della Sitel? È una società seria? Grazie a tutti